sabato, Agosto 13, 2022
HomeLunigianaPontremoliPontremoli: la Regione Toscana...

Pontremoli: la Regione Toscana finanzia i lavori di adeguamento del torrente Androglia

Il progetto presentato per effettuare lavori di adeguamento per la riduzione del rischio idraulico in alcuni tratti del fosso dell’Ardoglia nel comune di Pontremoli è stato interamente finanziato dalla Regione Toscana.
È dei giorni scorsi infatti il decreto dirigenziale che concederà al comune, quale ente attuatore, interventi per ben 797 mila euro.
Il bando, approvato qualche mese fa, ha portato alla graduatoria definitiva che ha visto il progetto di Pontremoli classificarsi al primo posto.
In un momento in cui il dissesto idrogeologico è ormai divenuto purtroppo argomento quotidiano delle pubbliche amministrazioni italiane, una notizia che fa ben pensare in termini di manutenzione e di prevenzione.
“Grande soddisfazione ancora una volta di fronte a risultati che premiano l’impegno, la coerenza e la costanza dell’amministrazione – ha commentato il sindaco Lucia Baracchini – che dal primo insediamento nel 2011, si è trovata a dover gestire il problema Ardoglia nei diversi eventi alluvionali.
Sicuramente sarà una gioia condivisa anche dai tanti cittadini che nel corso degli anni hanno dovuto imparare a conoscere e a riconoscere le reazioni bizzose di questo canale apparentemente amico. Il grande risultato raggiunto, anche a livello di graduatoria, ci ripaga degli sforzi fatti e ci convince sempre di più di quanto dobbiamo fare per il nostro territorio, sia per ciò che necessità che per ciò che merita”.

Ultime notizie

Guide turistiche senza abilitazione alle Cinque Terre, scattano le multe

A tutela dei visitatori e della professione di accompagnatore turistico, i Carabinieri Forestale in servizio nel Parco nazionale delle Cinque Terre hanno intensificato la...

Anche Spazi Fotografici tra i protagonisti del Marinella Festival

Ci sarà anche Spazi Fotografici tra i protagonisti di Marinella Festival, il progetto ideato e realizzato dagli Scarti in collaborazione con Teatro degli Impavidi e...

Light Diabetic Diary a Castelnuovo Magra

La prevenzione e la lotta al diabete non vanno trascurate. Questo è il senso di "Light Diabetic Diary", giornata benefica interamente dedicata alla prevenzione...

pubblicità

it_ITItalian