22 Febbraio 2024, giovedì
10.6 C
Fivizzano

Polizia, avvicendamento alla DIGOS di Massa Carrara

Dopo sei anni di dirigenza dell’ufficio DIGOS, il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato dott. Daniele Pasini lascia la Questura di Massa Carrara. Giunto nella provincia apuana all’uscita dal corso di formazione per Commissari e dopo aver diretto per un anno l’Ufficio del Personale e tecnico-logistico provinciale, il dottor Pasini, all’inizio del 2013, fu assegnato alla DIGOS.
In veste di dirigente di tale articolazione, il Funzionario ha collaborato con tre diversi Questori, dei quali si è assicurato la stima e la fiducia, partecipando alla pianificazione e alla gestione dei più delicati servizi di ordine pubblico. Tratti distintivi del suo operato sono stati la costante ricerca del dialogo con tutti i referenti istituzionali e i promotori delle diverse manifestazioni, e l’impegno, propiziato dalla sensibilità sul piano umano, nel comprendere le ragioni dei diversi soggetti con cui si è relazionato in forza del suo ruolo.
In occasione della propria partenza dalla provincia di Massa Carrara, il dottor Pasini ha voluto ringraziare in particolare, oltre al Questore e agli altri Funzionari della Questura, i propri collaboratori, dai quali ha dichiarato di separarsi con rammarico, visto il legame formatosi nelle tante ore passate assieme e nei lunghi e spesso difficoltosi servizi svolti.
Il dottor Giuseppe Ferrari, Questore di Massa Carrara, a sua volta ha desiderato ringraziare il dottor Pasini, esprimendo nei confronti del suo Funzionario, oltre alla stima professionale e umana, anche un sincero augurio per il suo futuro lavorativo.
Il giovane dirigente, infatti, è stato trasferito alla Questura di Genova, per continuare il suo percorso nella DIGOS del capoluogo ligure.
Da lunedì 15, in luogo del dottor Pasini, il Dirigente della DIGOS di Massa Carrara sarà il Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Giuseppe Romagnoli, proveniente dalla Questura di Forlì-Cesena.

News feed
Notizie simili