23 Aprile 2024, martedì
6.7 C
Fivizzano

Martelloni: “I cittadini di Licciana Nardi non pagheranno neanche un Euro”

Dopo le accuse uscite sulla stampa e sui social, ad opera del capogruppo Francesco Micheli, in relazione alla causa tra la CGIL ed il Comune di Licciana Nardi prende la parola il Sindaco Renzo Martelloni: “Quando una minoranza non ha argomenti propri, non resta che criticare l’operato di una Giunta ed un Sindaco, anche quando quest’ultimo non è parte chiamata in causa”.

“Poiché si stanno mettendo in giro tante falsità, mi sembra il momento di chiarire la questione. Parto precisando che personalmente accetto la sentenza emessa dal tribunale del lavoro di Massa, anche se questa Amministrazione, a mio avviso, non ha mai evitato qualsiasi confronto con il Sindacato, cosa mai accaduta in questo caso specifico, dove l’Amministrazione ha più volte incontrato le parti sindacali e le RSU. Forse sarà stato troppo tardi, oppure in modo non convenzionale, ma sicuramente con la buona fede di tutelare i dipendenti, alla fine di un’anno pesante per tutti”, evidenzia Martelloni.

“Nello specifico delle accuse avanzate, forse il Consigliere Micheli non sa, o gli conviene far finta di non sapere, che ne il Sindaco né la Giunta partecipano al tavolo di contrattazione con le rappresentanze sindacali. L’Amministrazione può fornire solo degli indirizzi che vengono “tradotti” dagli Uffici preposti in una delibera. Se tali indirizzi impediscono  un dialogo costruttivo e fruttuoso, è dover del Presidente della delegazione (Ruolo ricoperto dal segretario comunale) farlo presente al Sindaco ed alla Giunta e proporre altre soluzioni. Questo non è stato fatto poiché tutte e tre i soggetti agivano nella convinzione della correttezza del loro operato avvalorati anche, dalla firma apposta  nel verbale di accordo dal rapprendere sindacale della CISL. L’atto unilaterale tanto contestato dalla  CGIL, è derivato dalla volontà di tutelare le categorie economiche più basse e la corresponsione della produttività a tutto il personale senza ulteriori ritardi”.

“Io e la Mia Giunta – conclude il Sindaco di Licciana -, con la quale opero in modo unito  e concorde, siamo rammaricati di ciò che accaduto ma ci teniamo a tranquillizzare i cittadini in merito al pagamento delle spese processuali (nostre e della CGIL): neanche un Euro  sarà a carico della cittadinanza di Licciana Nardi. Il Consigliere Micheli su questo punto fare può sonni tranquilli”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili