martedì 25 Giugno 2024

I Carabinieri del Parco delle 5 Terre festeggiano la giornata delle foreste con gli alunni di Monterosso

La giornata internazionale delle foreste è stata istituita il 21 dicembre 2012, con risoluzione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, per celebrare e sensibilizzare sull’importanza di tutti i tipi di foreste e alberi, a beneficio delle generazioni attuali e future.

Quest’anno i militari in servizio nel Parco Nazionale delle Cinque Terre hanno scelto di accompagnare gli alunni delle scuole di Monterosso al Mare in una breve escursione a contatto con la natura, per festeggiare insieme agli alberi e al bosco la giornata a loro dedicata. Raggiunta l’area di pregio naturalistico di Punta Corone, i bambini e le bambine della scuola primaria, più di quaranta insieme alle loro insegnanti, hanno goduto di alcune ore all’aria aperta, insieme alle piante, grandi e piccole che formano il bosco, di cui hanno imparato i nomi e l’importanza.

Prima di ritornare in aula hanno ricevuto la spillina di un alberello e fatto la promessa di dedicare agli alberi un piccolo pensiero, in forma di poesia, per il loro futuro.

Articoli Simili