mercoledì 16 Ottobre 2024

Genitori spensierati per tutte le feste. A Villafranca ci sarà un campus di Natale

Perché finire a settembre? Dev’essersi chiesta questo Krizia Soccio pensando ai suoi campus per bambini, edizione invernale. “Stiamo chiudendo con i primi campus estivi dell’Happy Village, che devo dire sono andati molto bene”, ci dice.

“Con oltre 25 bambini abbiamo avuto belle collaborazioni e realizzato molte attività diverse: dall’equitazione e cura del cavallo con Piè La Prada alle giornate in piscina con Villasport, dallo yoga ai laboratori di grafica e tinte naturali alla rappresentazione dell’Inferno di Dante in occasione di Zù p’r e l’ borg’ (la festa del paese). Ci siamo chieste: perché non andare oltre? Perché non offrire la stessa possibilità per le feste natalizie?”.

E così sarà, così è, con speciale Christmas Village e campus aperto dal 23 dicembre al 4 gennaio, come dire: se desiderate sentirvi più leggere, famiglie, accorrete. La proposta, solo mattina (8-13:00) o intera giornata (8-16:00), prevede: spazio compiti, laboratori a tema e giochi di ogni genere. Per i bambini dai 3 anni compiuti in su. “Per i campus c’è solo questo limite, per forza di cose. Per il resto l’Happy Village resta un luogo per tutti e per tutti abbiamo proposte di gioco e animazione: dalla switch all’arrampicata con speciali proiettori virtuali per giocare in maniera differente e insieme. Poi ovviamente libri, spettacoli, giornate a tema, scene-scenografie ed aree creative. Le idee sono sempre tante (anzi troppe!)”.

I posti rimasti per i nuovi campus sono pochi, ma ci sono ed il programma è in definizione. Questa è tra l’altro solo una delle proposte di Krizia, di cui riparleremo prossimamente: la sua ludoteca, inaugurata lo scorso 18 maggio come iniziativa coraggiosa e intraprendente, riaprirà le porte – dopo un breve pit stop – il 24 settembre. L’accesso è sempre libero mentre per le attività speciali è meglio prenotare. Imperdibili e molto richiesti gli spettacoli, i compleanni, le feste: “Per queste non si fa chiusura, anzi non ho paura a dire che per qualsiasi party ci siamo 7 giorni su 7”.

Meglio correre? Forse. Il contatto: +39 328 559 6463