martedì 21 Maggio 2024

Fivizzano dichiara guerra ai rifiuti, ma IdealService non sembra collaborare

Anche quest’anno, per la 3a edizione, sono state organizzate alcune Giornate Ecologiche, durante le quali moltissimi cittadini ed Associazioni hanno dato prova di senso civico ed attaccamento al territorio, collaborando alla pulizia straordinaria delle strade e dei tanti borghi e frazioni del Comune.
L’Amministrazione, per Voce del Vice Sindaco Poleschi e del Consigliere Delegato alla N.U. Ricciardi che hanno coordinato l’attività, vuole ringraziare chi ha già collaborato: Gli abitanti, le Associazioni e gli Operatori di Equi Terme, gli abitanti del Borgo di Moncigoli, la Casa Cardinal Maffi, Il Gruppo Storico e la Fivizzanese Volley, l’Ass. La Valle dell’Aquila di Gragnola, la Vab di San Terenzo Monti, i volontari del Borgo di Gassano, e tutti coloro abbiano collaborato.
Le iniziative proseguiranno in altre frazioni nei prossimi giorni.
Unica nota dolente, come evidenzia in Vice Sindaco ed assessore all’Ambiente Giovanni Poleschi, “mentre gli anni passati abbiamo avuto una buona collaborazione con la Società Idealservice (che gestisce la raccolta N.U. in tutta la Lunigiana), quest’anno siamo rimasti molto colpiti dalle risposte negative ottenute in merito alla collaborazione alle attività da noi proposte, ed addirittura non sono stati forniti i sacchetti per la raccolta, richiesti in ben due occasioni. Spero che questo atteggiamento cambi, altrimenti verranno vanificati tutti gli sforzi che in questi anni sono stati fatti da tutti per dare dignità alla Lunigiana e alle sue bellezze.”

Verified by MonsterInsights