sabato, Maggio 28, 2022
spot_img
HomeNotizieCongresso PD: conferme, nuovi...

Congresso PD: conferme, nuovi segretari e segretarie

spot_img

Un congresso provinciale che ha toccato la partecipazione al voto del 70% degli iscritti ai circoli locali del Partito Democratico, circa 1300 persone. Riconfermato alla guida Enzo Manenti la cui nomina dovrà essere ratificata una volta insediate le assemblee e l’assemblea provinciale entro inizio gennaio 2022

Riconfermati vari segretari e segretarie di circolo ed eletti nuovi.
In Lunigiana spiccano i nomi delle nuove segretarie Elisabetta Sordi a Pontemoli – di cui abbiamo già parlato – e la giovane Sonia Buttini a Villafranca ma anche le riconfermate Giuliana Filippi a Filattiera e Giada Moretti ad Albiano.
Nuovi segretari per l’Unione comunale di Fivizzano Carlo Petacchi, nel circolo di Ceserano Loris Duranti e Monzone Giovanni Arcangeli, riconfermato Simone Cardellini a Fivizzano Centro.
Nuovi segretario anche a Mulazzo, Giorgio Santi.
Gli altri riconfermati sono ad Aulla Giovanni Schianchi per l’Unione comunale e Thomas Furia per Aulla-Pallerone, a Fosdinovo Antonio Moriconi, a Licciana Nardi Piero Benetti, a Tresana Francesco Di Capita, a Zeri Stefano Ferrari.
Sempre in provincia di Massa Carrara riconfermato a Montignoso Luca Nicolini e per le Unioni comunali di Carrarara Gianluca Brizzi e Massa Norberto Riccardi.

Siamo ancora un partito che svolge i congressi con una partecipazione democratica eleggendo i nostri quadri e i nostri direttivi – afferma il segretario provinciale Enzo Manenti – Questo è sicuramente un valore aggiunto e un aspetto positivo che favorisce l’inserimento di molti giovani, che per fortuna noi abbiamo e che nel corso dei congressi hanno presentato un documento sul mondo della scuola e quello del lavoro, con un focus anche sull’ambiente e ponendo alcune indicazioni anche sugli sviluppi del Pnrr (Piano Nazionale Ripresa Resilienza).
La discussione della linea politica del PD all’interno dei congressi favorisce una partecipazione attiva degli scritti del partito e credo che per costruire una buona società bisogna lavorare così”.

Ultime notizie

Bilancio positivo per la quarta edizione di Un Borgo da sfogliare

Quindici appuntamenti. Oltre cinquecento studenti di tutte le età coinvolti. Undici autori. Scuole di ogni ordine e grado in arrivo dal territorio e anche...

La Spezia, condanne definitive per violenza sessuale

Condannati in primo grado nel 2020 dal G.U.P. presso il Tribunale di La Spezia con sentenza confermata in Appello l’anno successivo, due spezzini e...

Upvivium: torna dopo la pandemia il contest enogastronomico a km 0 delle Riserve di Biosfera

I ristoratori e i produttori agricoli della Riserva di Biosfera dell'Appennino tosco-emiliano in gara con altre sei are Mab Unesco di sei regioni e...

Leggi anche

it_ITItalian