martedì 18 Giugno 2024

Congresso PD: conferme, nuovi segretari e segretarie

Un congresso provinciale che ha toccato la partecipazione al voto del 70% degli iscritti ai circoli locali del Partito Democratico, circa 1300 persone. Riconfermato alla guida Enzo Manenti la cui nomina dovrà essere ratificata una volta insediate le assemblee e l’assemblea provinciale entro inizio gennaio 2022

Riconfermati vari segretari e segretarie di circolo ed eletti nuovi.
In Lunigiana spiccano i nomi delle nuove segretarie Elisabetta Sordi a Pontemoli – di cui abbiamo già parlato – e la giovane Sonia Buttini a Villafranca ma anche le riconfermate Giuliana Filippi a Filattiera e Giada Moretti ad Albiano.
Nuovi segretari per l’Unione comunale di Fivizzano Carlo Petacchi, nel circolo di Ceserano Loris Duranti e Monzone Giovanni Arcangeli, riconfermato Simone Cardellini a Fivizzano Centro.
Nuovi segretario anche a Mulazzo, Giorgio Santi.
Gli altri riconfermati sono ad Aulla Giovanni Schianchi per l’Unione comunale e Thomas Furia per Aulla-Pallerone, a Fosdinovo Antonio Moriconi, a Licciana Nardi Piero Benetti, a Tresana Francesco Di Capita, a Zeri Stefano Ferrari.
Sempre in provincia di Massa Carrara riconfermato a Montignoso Luca Nicolini e per le Unioni comunali di Carrarara Gianluca Brizzi e Massa Norberto Riccardi.

Siamo ancora un partito che svolge i congressi con una partecipazione democratica eleggendo i nostri quadri e i nostri direttivi – afferma il segretario provinciale Enzo Manenti – Questo è sicuramente un valore aggiunto e un aspetto positivo che favorisce l’inserimento di molti giovani, che per fortuna noi abbiamo e che nel corso dei congressi hanno presentato un documento sul mondo della scuola e quello del lavoro, con un focus anche sull’ambiente e ponendo alcune indicazioni anche sugli sviluppi del Pnrr (Piano Nazionale Ripresa Resilienza).
La discussione della linea politica del PD all’interno dei congressi favorisce una partecipazione attiva degli scritti del partito e credo che per costruire una buona società bisogna lavorare così”.

Articoli Simili