Jacopo Ferri è stato l’unico candidato “azzurro” in tutta la provincia per le elezioni europee che si sono svolte domenica scorsa. Un voto altisonante per Forza Italia che però a Massa Carrara e in Toscana ha non è stato poi così deludente.
Purtroppo però le oltre 5700 preferenze non sono bastate e Ferri non entrerà all’Europarlamento.
“Un bel risultato personale – commenta Ferri sulla sua pagina Facebook -, che non basterà per l’elezione, ma del quale ringrazio tutti. Non posso che ringraziare gli oltre 5000 abitanti della provincia di Massa Carrara che mi hanno votato e gli oltre 7000 toscani che mi hanno scelto. Grazie a loro risulto il candidato toscano di Forza Italia più votato, ma non basterà”.
E non manca anche un pensiero per la Lunigiana e il comune di casa: “Ringrazio anche Pontremoli, dove addirittura Forza Italia vince e la Lunigiana dove è ovunque su percentuali importanti rispetto al risultato nazionale. Ci sarà tempo per ulteriori riflessioni – conclude Ferri -, ma ora è il momento di ringraziare”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione