A Fivizzano l'ENEL installa un nuovo sostegno con l'elicottero (Foto)

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, ha concluso l’intervento per la posa e l’installazione del nuovo sostegno da cui transita la linea elettrica di media tensione in località Caugliano, nel territorio comunale di Fivizzano, in sostituzione di un traliccio danneggiato dalla caduta di alberi e piante ad alto fusto in occasione dei fenomeni di maltempo a inizio novembre.

Il nuovo sostegno, di ultima generazione per tipologia di materiale e resistenza, è stato trasportato con elicottero specializzato a causa della zona impervia e di difficile accesso via terra con gli automezzi. Allo stesso modo, il traliccio danneggiato è stato rimosso e spostato via aerea. Nell’occasione i tecnici di E-Distribuzione hanno effettuato anche un monitoraggio di dettaglio sulla dorsale elettrica per assicurare continuità ed efficienza del servizio elettrico.
I cittadini non hanno subito alcun disagio grazie all’installazione di gruppi elettrogeni che hanno garantito l’approvvigionamento elettrico anche durante le operazioni di rimozione del traliccio e di installazione del nuovo sostegno.
 

Articolo Precedente

A Spezia parte la Stagione Teatro Ragazzi 2018/2019 con La lunga notte di Gulliver

Articolo Successivo

Toscana Tech: la Regione punta sulla digitalizzazione

Scrivi un commento

Lascia un commento