Le ricerche per trovare un uomo di 48 anni scomparso dalla Casa Cardinal Maffi di Fivizzano sono in corso da due giorni. L’uomo si è allontanato dalla struttura martedì mattina e da allora non è più stato visto. La situazione sta causando grande preoccupazione tra i familiari e gli operatori della struttura.
L’uomo, originario del Sud Italia, è descritto come alto e robusto, con la testa calva. La Casa Cardinal Maffi, situata a Motta sopra Fivizzano, oltre ad essere una Residenza Sanitaria Assistenziale, destinata ad accogliere temporaneamente o permanentemente persone con patologie psichiatriche (con un’età superiore ai 65 anni) che non sono più assistibili nel proprio ambito familiare, presenta due ulteriori realtà riabilitative sanitarie: una Struttura Residenziale Psichiatrica di tipo 1.1 per acuti e sub acuti che necessitano di un alto livello di intervento riabilitativo e una Struttura Residenziale Psichiatrica di tipo 3.1 in cui la persona mette alla prova le autonomie acquisite, in un contesto protetto e autonomo allo stesso tempo, propedeutico al reinserimento nel tessuto sociale di appartenenza.
Le ricerche sono condotte dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Aulla e dai volontari della Protezione Civile Ser Fir Cb di Fivizzano e continuano senza sosta, con l’auspicio di ritrovare l’uomo sano e salvo al più presto.