Nella giornata di ieri si erano diffuse voci sulla possibilità che fossero state avviate le pratiche per l’espianto degli organi della giovane Malal Lassiri di 14 anni, tragicamente scomparsa a causa della caduta di un albero sulla tenda in cui dormiva con la famiglia in un campeggio a Marina di Massa, incidente in cui ha perso la vita anche la sorellina di 3 anni Jannat.
A smentire queste voci è intervenuta la Asl Toscana nord ovest con una breve nota, infatti le due vittime sono state entrambe trasportate all’ospedale delle Apuane. “A seguito di notizie apparse in queste ore a proposito della tragedia di Marina di Massa – si legge nella nota – con il decesso di due bambine dopo la caduta di un albero in un campeggio, l’Azienda Usl Toscana nord ovest precisa che i corpi delle bambine sono a disposizione della magistratura e che non è avvenuto alcun espianto, in quanto anche la ragazza è giunta in ospedale in condizioni che non permettevano l’eleggibilità per la donazione di organi”.
Infatti, mentre la piccola è morta sul posto la più grande era stata trasportata in condizioni critiche all’ospedale delle Apuane, dove purtroppo è morta qualche ora dopo. Ferita la sorella di 19 anni. La famiglia è rimasta ieri a Massa in attesa che l’autorità giudiziaria dia il via libera per riportare le due sorelle a Torino, città dove risiedevano, per i funerali.