22 Febbraio 2024, giovedì
10.4 C
Fivizzano

The Land Of The Moon il sogno di Marta e Beatrice parte dalla Lunigiana

Una porta che sa di magico nel piccolo borgo di Licciana Nardi, è questa l’entrata per The Land Of The Moon, l’attività di Marta Franciosi e Beatrice Ferrari.
“Ci occupiamo di property management, coordinamento, gestione delle seconde case in Lunigiana e dintorni e in più ci occupiamo di eventuali ristrutturazioni (ordinaria e straordinaria) e mantenimento della casa. Ci accordiamo con eventuali tecnici, muratori, idraulici, giardinieri” ci dice Marta che avevamo già incontrato all’apertura dell’esperienza a cui si aggiunta quest’anno anche Beatrice.
“Essendo la nostra clientela internazionale, c’è la necessità di un tramite e noi diventiamo i loro occhi e le loro orecchie – interviene Beatrice -. Ci danno in gestione le loro case – che alla fine per loro sono come un sogno – e di conseguenza noi diventiamo un punto di riferimento indispensabile. Molto spesso queste case vengono anche affittate durante il periodo estivo e noi ci occupiamo degli ospiti, della parte turistica”.
“Una novità – raccontano insieme -: abbiamo aggiunto anche l’organizzazione di eventi all’interno della nostra offerta, come matrimoni in location esclusive”.
The Land Of The Moon è cresciuta, diventando una realtà consolidata e sempre più professionale: “Adesso siamo diventati una società. Marta ha fatto il lavoro più difficile, quello iniziale, io arrivo in bel momento per The Land Of The Moon e in più è un sogno che si realizza quello di poter lavorare assieme”, aggiunge Beatrice.
Sì, perché le due “complici”, lo ripetono più volte, sono come sorelle, si conoscono da tanti anni e fanno ciò che sognavano di fare e di cui sono innamorate oltre ad avere un’esperienza ormai decennale nel campo. “Adesso abbiamo una base più solida da cui partire e crediamo sia proprio il momento giusto per partire finalmente insieme”.
L’attività di management comprende però anche una abile strategia comunicativa, social e non solo: “Abbiamo iniziato a fare la sponsorizzazione del territorio – sottolinea Marta -, per interesse nostro e di quello che qui non viene valorizzato, ci siamo impegnate nel realizzare una serie di video in collaborazione con enti turistici e cerchiamo di far vedere quello che è possibile fare quando poi l’ospite arriva”.
Insomma, The Land Of The Moon adesso è in una fase di crescita stimolante ed entusiasmante, si vede da come Marta e Beatrice parlano della loro stessa attività, ci sono ancora tanti sogni da realizzare ma lo spazio, la terra della Luna, è quello giusto: “Vogliamo promuovere il nostro lavoro e la nostra terra, lo faremo anche su riviste internazionali perché crediamo sia importante investire a 360 gradi. Crediamo che comunque sia fondamentale poter avere anche collaborazioni sul territorio in cui ci sia fiducia e reciprocità”.
Potete visitare il sito web di Marta e Beatrice: https://www.thelandofthemoon.com
la pagina Facebook: https://www.facebook.com/thelandofthemoon/
o il profilo Instagram: https://www.instagram.com/thelandofthemoon/

News feed
Notizie simili