Un tentativo di incendio a due tralicci/ripetitori sulle alture del Pizzorne in località Pietrapertusa, nel comune di Capannori (Lucca).
È quanto è stato scoperto ieri, come riferisce la questura di Lucca che ha avviato indagini con la Digos e la scientifica.
Su una cabina elettrica nei pressi di uno dei tralicci, spiega la Polizia, è stata trovata una scritta con riferimento a Cospito: “Distruggere la megamacchina, vendetta per Alfredo” le parole scritte con vernice nera.
Secondo quanto spiegato la polizia è intervenuta dopo una segnalazione di alcuni addetti ai lavori, trovando alla base di un traliccio alcune bottiglie in plastica contenenti liquido di colore giallo e una sorta di ‘innesco’, tenuto insieme da nastro adesivo e costituito da diavolina e fiammiferi, dai quali fuoriusciva un pezzo di zampirone, solo parzialmente combusto nella sua parte apicale.
Il sopralluogo della polizia è stato poi esteso a un secondo traliccio, poco distante, protetto da una recinzione che era stata tagliata: anche in questo caso rinvenuto un ‘congegno incendiario’ dello stesso tipo di quello posizione sul primo ripetitore.