“Come da accordi presi per le vie brevi – esordisce il sindaco Cristian Petacchi – aggiorno sul nuovo progetto/restyling della nostra squadra di calcio. Nei giorni scorsi sono usciti articoli sia sulle testate quotidiane e sui social, dettati e scritti con troppa fretta ed impulsività purtroppo. A tal proposito ieri sera ho convocato e riunito il direttivo della Società nella sala consigliare del Comune, e posso confermare che il G.S.D. Valli Zeri è più vivo e frizzante che mai, pronto ad affrontare attrezzato di tutto la nuova stagione sportiva 2023/2024”.
Presenti all’incontro il Presidente del club Maurizio Viaggi con quasi tutti i dirigenti della società, chi non era tra i presenti era solo per impegni precedentemente presi. Ci saranno anche nuovi ingressi dal punto di dirigenziale, volti a rafforzare ancor di più il gruppo. Il nuovo allenatore sarà Andrea Albareni (tecnico lunigianese già di Vallicisa, Filvilla, Monti e Atletico Podenzana), supportato per l’area tecnica dai due diesse Marco Mariani e Andrea Bellandi.
“Per quanto riguarda la squadra abbiamo già a disposizione un’ottima rosa di calciatori, sia giovani che di esperienza, organico che sarà incrementato e completato adeguatamente entro fine mese dai nostri uomini di mercato. Tengo a sottolineare l’altro aspetto molto importante, che vedrà impegnato il sottoscritto e tutta l’amministrazione comunale – precisa il Sindaco -, infatti sono previsti investimenti sul campo da gioco, sulle aree di pertinenza(tribune , recinzione etc.) nuovi spogliatoi sia per le squadre che per i direttori di gara. Una nuova infermeria e una grande struttura polivalente, investimenti che sfiorano il 1.100.000.00 euro nel prossimo biennio, alcuni di questi già appaltati inizieranno a breve. Questo perché noi da sempre crediamo nello sport e in tutti quelli che sono gli aspetti positivi che praticandolo ad ogni livello porta con se, essendo vettore non solo di benefici fida altri contesti a dir poco nocivi , lo sport fa bene alla salute fisica e mentale”.
“E’ un momento per staccare la cosiddetta spina, aiuta a socializzare in maniera leale, aumenta l’autostima tramite una sana competizione, per questo da sempre noi crediamo ed investiamo in infrastrutture per dare a tutti coloro che vivono e frequentano il nostro territorio la possibilità di praticarlo in totale libertà gratuitamente (vedi il campo in erba sintetica polivalente costruito ormai 5 anni e frequentatissimo da bambini, ragazzi e adulti in ogni stagione)”.
“Avere poi una squadra – conclude il primo cittadino zerasco – dilettantistica è un completamento ed un motivo di orgoglio e indotto positivo per tutto il nostro territorio e per la nostra piccola e fiera comunità. Per questo non verrà mai meno il mio supporto ed il mio impegno come del resto dell’amministrazione che rappresento a questa nostra voluta fortemente nuova realtà, infine il Valli Zeri c’è.”