4 Dicembre 2024, mercoledì

Seconda Categoria: l’Atletico Podenzana alza bandiera bianca

I primi giorni della settimana sono stati fatali al club lunigianese, dopo una soffertissima decisione il club dello storico “Panigaccio” ha alzato bandiera bianca non proseguirà il campionato di seconda categoria per la stagione 2022/23.

I fattori che hanno portato a non continuare  l’attuale campionato sommati tra di loro sono stati tanti, dove viene esclusa la questione economica ne precisala dirigenza. L’Atletico Podenzana con alla guida Andrea Albareni subentrato lo scorso campionato a Yuri Angeli navigava in terzultima posizione appaiato ai cugini del Monzone, con tre successi, altrettanti pareggi e ben sette sconfitte, l’ultima domenica scorsa tra le mura amiche contro i lucchesi del San Macario Oltreserchio.

Dal ripescaggio in estate dopo lo spareggio play out perso con la Filattirese si è ripartito con l’entusiasmo di sempre, però con il passare del tempo e delle partite da smarcare le problematiche dell’organico e nella continua ricerca di giocatori da allargare l’attuale rosa alla lunga si facevano sentire. Dopo diverse riunioni e punti di vista all’interno della squadra la decisione di dire basta è arrivata martedì prima del consueto allenamento della squadra.

La decisione era stata presa come da prassi la società ha inviato agli organi federali via mail la comunicazione del ritiro del club dal girone (“A”) di seconda categoria. Nell’ultimo comunicato della Figc (n.42 del 15 dicembre) nel prossimo programma gare dei domenica 18 c.m. alla voce Mulazzo-Atl.Podenzana l’asterisco evidenziava la nota a margine. Nella precisione veniva indicata che la gara a Mulazzo non verrà disputata a seguito della comunicazione di rinuncia della Società Atletico Podenzana 2004 dove seguiranno le decisioni del giudice sportivo territoriale.  Visti i precedenti purtroppo di altre società della Lunigiana come il Barbarasco qualche campionato fa in ultimo la Pallaronese a non fare più attività si è aggiunto l’Atletico Podenzana, quindi in virtù dello stop l’attuale classifica secondo le norme e regolamenti subirà una radicate trasformazione.

Il calcio in terra di Lunigiana e non perdono una delle blasonate e più gloriose società del territorio dove in tanti anni di calcio hanno scritto pagine indelebili della storia locale.

Ultime Notizie

Altri articoli