21 Aprile 2024, domenica
9 C
Fivizzano

Seconda categoria, il decimo turno di ritorno

Il decimo turno del girone di ritorno ha certificato per l’ennesima volta il successo della capolista Montignoso dove sul campo amico ha avuto ragione del Monzone, conservando il primato soprattutto mantenendo i tre punti di vantaggio sulla Fivizzanese. Telenovela che va avanti da diverse puntate, le due battistrada  stanno disputando una stagione veramente magica sotto tutti i profili.

Le due macchine da gol sembrerebbero non fermarsi a qualsiasi ostacolo, i rosso blu di mister Paolo Alberti (71 centri) con Matteo Costa bomber a quota 27, incalzato dal collega Giovanni Vatteroni con 24 sigilli, compresa la doppietta contro i luniginaesi. Gli agguerriti inseguitori stanno mantenendo una buona tabella, dove le ultime ottime prestazioni di Luis Lpez & c. hanno spazzato via il turbolento inizio del girone di ritorno.

La sfida tra le due contendenti si consumerà nelle restanti cinque gare, la capolista  dovrà affrontare tre insidiose esterne, la prima domenica 7 aprile alla ripresa del campionato in casa della mina vagante Massarosa, poi a Fossone contro l’ex rivale Carrarese giovani per chiudere il torneo alla “Selva” di Filattiera, scontri intervallati dagli impegni interni con San Prospero e San Vitale Candia.

Per quanto concerne invece  la “medicea” di mister Duchi il calendario potrebbe essere agevolato dalle tre gare tra le proprie mura nell’ordine Ospedalieri, Villafranchese e Pontasserchio, con le sole due esterne a Camaiore contro lo Sporting e Ricortola, quindi un finale di campionato tutto da vedere, a dir poco entusiasmante. In virtù della sconfitta della Carrarese giovani(la settima in stagione) in casa del fanalino del girone Ospedalieri ha praticamente detto addio ai sogni di gloria, il -8 dalla vetta comincia ad essere pesante, il team di mister Nardini nelle rimanenti cinque giornate si concentrerà principalmente per il piazzamento play off da difendere principalmente la preziosa solitaria terza piazza.

Gli esiti del campo hanno fatto registrare la pesantissima sconfitta della Filattierese in casa del pericolante Sp.Camaiore conservando il quarto posto ora però con una sola lunghezza dal Massarosa vittoriosa di misura a Villafranca. Mentre è tornato il sorriso in casa del Ricortola con il netto tre a zero sul Lido nella parte bassa della classifica è stato prezioso il pareggio fuori casa dei marmiferi dell’Atletico sempre coinvolti nel girone play out, tre punti sotto il san Vitale Candia che è uscito dal match in casa della  Fivizzanese, stop amaro per la formazione di mister Bertelloni  maturato nella seconda parte del secondo tempo.  

Mercoledi 21 marzo giornata di recuperi. 

Scenderanno in campo le due lunigianesi Filattierese e Monzone rispettivamente contro i pisani dell’Ospedalieri calcio e Ponte delle Origini 

Programma gare, arbitro :

Filattierese-Ospedalieri (“Selva” ore 15,°°, Mattia Grasso di Livorno)

Monzone-Ponte delle Origini (“Giannetti” ,15,°°, Catello Esposito di Livorno)

Invece la gara San Prospero Navacchio-Ricortola è stata fissata per il giorno dopo giovedi 21 ore 20,30 presso lo Stadio  Comunale Arena  di Cascina.

News feed
Notizie simili