Questo pomeriggio alle ore 16,30, in sede di Assemblea dei soci della Società della Salute della Lunigiana, verrà ricordato il sindaco di Licciana Nardi, Pierluigi Belli, deceduto giovedì 29 novembre a seguito di un male incurabile.
Durante l’Assemblea dei soci lo ricorderanno il presidente e il direttore della SdS Lunigiana, Riccardo Varese e Rosanna Vallelonga, i quali, nell’esprimere la loro vicinanza alla famiglia e agli amministratori di Licciana Nardi, definiscono Belli “una persona eccezionale, che ha sempre pensato, innanzitutto, agli interessi della collettività anteponendoli agli interessi politici di parte, con cui è stato sempre proficuo lavorare a beneficio delle persone più fragili”.
Varese, in particolare, cita un episodio che gli è rimasto nel cuore da sindaco di Podenzana: “Quando ebbi bisogno di un pulmino per i bambini delle scuole elementari del mio comune, Belli non si tirò indietro.
Quindi, mi metto a disposizione degli amministratori di Licciana Nardi, che troveranno sempre al loro fianco il sottoscritto e l’amministrazione comunale di Podenzana”.