sabato, Giugno 25, 2022
spot_img
HomeLunigianaSDS Lunigiana affida un...

SDS Lunigiana affida un incarico professionale di consulenza legale

La Società della Salute della Lunigiana ha emesso un avviso di selezione pubblica comparativa per il conferimento di un incarico libero – professionale in qualità di consulente legale, per un periodo di 36 mesi, per i servizi socio – assistenziali afferenti, in generale, alle varie aree (anziani, disabili, fragili) e, in particolare, ai servizi dell’area “Famiglia, infanzia, età evolutiva e tutela dei minori”.

Si tratta di un incarico per la prestazione professionale, altamente qualificata, da parte di uno studio legale composto da un singolo avvocato o da più avvocati, tutti iscritti all’albo professionale, associati o meno, o da una società di avvocati o aventi altra forma associativa assentita dalla legge, oppure vincolati da accordo anche tra studi diversi mediante una scrittura privata assimilabile ad un costituendo raggruppamento fra studi legali e/o singoli avvocati, finalizzata a rendere consulenza e assistenza legale di natura stragiudiziale, in ordine a questioni non contenziose o collegate ad una specifica lite in relazione alle attività svolte dalla SdS Lunigiana.

Più nel dettaglio, l’attività sarà prestata con riferimento alle seguenti aree: amministrativa ed economico – finanziaria, relativamente a pareri/consulenze su contenziosi che possono insorgere tra la SdS ed i soggetti che con questa interagiscono (a titolo di esempio, fornitori ed utenti); civilistica, relativamente a pareri e attività di consulenza sugli istituti del diritto civile, tra i quali, a titolo esemplificativo, rapporti contrattuali attivi e passivi, diritto di famiglia ecc.; penale, con riferimento alla consulenza legale in ordine a eventuali segnalazioni di reato comunicate al servizio da famigliari, direttamente dal minore e/o soggetti terzi.

L’attività si esplica attraverso elaborazione di pareri, stesura di atti di carattere legale, indicazioni e consulenza sulla predisposizione di relazioni, documenti, atti e lettere e formazione del personale.

L’ incarico avrà una durata di 36 mesi a partire dalla data della sottoscrizione del contratto.

L’importo del compenso, per l’intero triennio, ammonta a 60mila euro.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13 di martedì 20 luglio, scegliendo fra una delle due modalità: a mano, in busta chiusa, direttamente all’ufficio protocollo della Società della Salute della Lunigiana in Largo Giromini 2 ad Aulla, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13; a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Società della Salute della Lunigiana – Largo Giromini 2 – 54011 – Aulla (MS).

Tutte le informazioni sull’avviso di selezione pubblica in questione sono disponibili sul sito web www.sdslunigiana.it, consultando la sezione “Bandi e avvisi”, da dove è possibile scaricare la documentazione necessaria.

Ultime notizie

Outsider In – La mostra itinerante di Pontremoli

Si è appena conclusa la mostra itinerante d'arte Outsider-in che espone le opere realizzate dalle ragazze detenute nell'Istituto Penale per Minorenni di Pontremoli della...

Guardia Costiera: torna l’operazione “Mare Sicuro”

Anche quest’anno riparte l’operazione “Mare Sicuro” che vede, come ogni estate da oltre trent’anni, la Guardia Costiera al fianco di bagnanti e diportisti per...

Lunigiana Land Art chiude con quattro giorni di eventi e festa 

Sarà una grande festa la chiusura di Lunigiana Land Art, il festival diffuso realizzato da marzo su 12 comuni della Lunigiana, progetto vincitore dell’avviso pubblico...

Leggi anche

it_ITItalian