28 Marzo 2024, giovedì
13.1 C
Fivizzano

Sanità: sabato 26 ottobre convegno sul Parkinson al castello di Terrarossa

Sarà un convegno aperto a tutte le persone interessate al tema del Parkinson quello che si terrà sabato 26 ottobre, a partire dalle ore 9:00, al castello di Terrarossa a Licciana Nardi.

Organizzato dall’Azienda USL Toscana nord ovest, dalla Società della salute della Lunigiana, da Coldiretti Massa Carrara e da Epaca Coldiretti, il convegno ha come titolo “Malattia di Parkinson e stili di vita” e affronterà diverse problematiche relative a questa malattia. Si discuterà delle cause (predisposizione genetica e fattori ambientali), di diagnosi e sintomi motori, della possibilità di anticipare la diagnosi, di terapie personalizzate e di precisione, stili di vita, riabilitazione, del ruolo della rete ospedaliera, dei servizi sul territorio e delle associazioni famiglie dei pazienti.

Molti gli specialisti dell’Azienda USL Toscana nord ovest che parteciperanno al convegno: Roberto Bigazzi, direttore del Dipartimento specialità mediche, Renato Galli direttore area patologie cerebro cardio vascolari, Cristina Laddaga, direttore riabilitazione area sud, Paolo Del Dotto, direttore neurologia dell’ospedale Versilia, Carlo Maremmani, direttore neurologia all’ospedale di Massa, Giuseppe Meucci, direttore neurologia all’ospedale di Livorno, Marco Vista, responsabile neurologia dell’ospedale di Lucca, Alessandro Napolitano, neurologo di Lucca e Carlo Rossi, neurologo di Pontedera. Interverranno poi altri importanti esperti ed addetti del settore come Vittorio Brancatella, Franco Cresci, Alessandro Guidi.

Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/09/18/asl-toscana-nord-ovest-entrano-in-servizio-nuovi-medici-pronto-soccorso-6-massa/

News feed
Notizie simili