26 Aprile 2024, venerdì
7.6 C
Fivizzano

Sanità, 20 nuovi posti letto di cure intermedie alla Don Gnocchi di Fivizzano, Bugliani (Pd): “Svolta decisiva per la sanità lunigianese”

Stamani l’inaugurazione col sindaco, il consigliere e gli operatori sanitari

“Un momento importante che segna una svolta decisiva per l’ospedale di Fivizzano e tutta la sanità lunigianese”. A dirlo è il consigliere del Pd in Consiglio regionale Giacomo Bugliani. “Quello della creazione di 20 posti letto di cure intermedie alla Don Gnocchi – prosegue Bugliani – è infatti un risultato che dà una grande sicurezza e nuove prospettive alla comunità fivizzanese. L’emergenza derivante dal contagio Covid 19 ha dimostrato quanto siano importanti anche i presidi ospedalieri delle zone montane e quanto sia fondamentale investire sul loro futuro”.
“La buona notizia – dice il consigliere Bugliani –  non è soltanto l’apertura delle cure intermedie del secondo piano della Don Gnocchi di Fivizzano, ma anche il loro permanere anche dopo l’emergenza sanitaria. Su questo punto il Presidente della Regione è stato chiaro: in Toscana dobbiamo investire sulle cure intermedie e quello che è stato realizzato rimarrà anche negli anni a venire”.
“Le nuove cure intermedie a Fivizzano – fa presente il consigliere Pd – rappresentano un patrimonio sanitario indispensabile che durerà nel tempo e anche un deciso cambio di passo rispetto una tendenza che in passato ha rischiato di indebolire i presidi sanitari di frontiera. Di questo voglio ringraziare la Regione Toscana e l’Asl Toscana Nord Ovest, nella persona del suo direttore generale Letizia Casani, nonché la Società della Salute della Lunigiana, la cui direttrice, dottoressa Rosanna Vallelonga, si è sempre spesa per approdare a questo risultato”.
“Un sincero ringraziamento – conclude Giacomo Bugliani – va anche al sindaco di Fivizzano Gianluigi Giannetti che aveva posto come obiettivo della sua azione amministrativa sul territorio l’apertura del secondo piano della Don Gnocchi. Un traguardo di cui dobbiamo tutti essere orgogliosi, frutto di un gioco di squadra portato avanti nel tempo e che oggi dà una grande risposta alla nostra popolazione”.

News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights