20 Febbraio 2024, martedì
11.2 C
Fivizzano

Sabato a Barbarasco la presentazione del libro “Tu in una mano”

Sabato 2 dicembre alle ore 17 presso il Circolo Arci Bacco di Barbarasco si terrà la presentazione del libro “Tu in una mano” di Eliana Danielli. Eliana, l’autrice, è madre di una bellissima bimba, Virginia Marialinda, di 14 anni, nata “grande prematura”: Virginia è nata infatti di 28 settimane, ma la sua crescita si è fermata a 25 settimane quando ancora era nella pancia della madre e il suo peso alla nascita era di 640 grammi.

“Per miracolo, per sensazione di mamma – spiega l’autrice del libro Eliana Danielli – sono riuscita a capire che qualcosa dentro me non andava e che avrei dovuto salvare la mia bambina. Virginia ha lottato tanto ed ha vinto la sua grande battaglia per la vita”. La piccola infatti è stata per 96 giorni in rianimazione all’ospedale Gaslini di Genova: “In quel periodo io e mio marito Cristiano – aggiunge – con le nostre famiglie abbiamo pregato e sperato molto, c’è stata tantissima paura, ma anche grandi gioie ed emozioni. Quando ci si trova in presenza di un autentico miracolo (e utilizzo tale termine a prescindere da qualsiasi credo), nasce la voglia di raccontarlo”.

E così, dal bisogno di condividere con gli altri qualcosa di così straordinario nasce il libro “Tu in una mano, 640 grammi d’amore”, che appunto verrà presentato sabato a Barbarasco: “Si tratta del diario di un viaggio che dura 96 giorni; l’altalena di emozioni di una mamma e di un papà che non sanno quale sarà la sorte della loro bambina nata prematura. Un dialogo tragico e ironico insieme, fra due universi paralleli costretti alla distanza e all’attesa, tenuto in vita dalla speranza che solo l’amore può generare. Virginia Marialinda, Eliana Cristiano condividono un’avventura straordinaria, piena di ostacoli apparentemente insormontabili e della forza necessaria per superarli. Una storia che parla al cuore di tutti per raccontare di quanto meraviglioso sia il dono della vita.Anche quando pesa solo 640 grammi”.

Una parte del ricavato della vendita di questo libro sarà devoluto all’Unità di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’ Istituto Giannina Gaslini di Genova e alle famiglie dei bambini ammalati con difficoltà economiche, che non possono vivere degnamente la loro vita. Per l’amministrazione comunale di Tresana introdurrà la presentazione la Consigliera con delega alla Cultura, Claudia Vannini con la collaborazione dell’educatrice Lia Bedini.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili