Sabato 15 e domenica 16 luglio si terranno, a Barbarasco, le celebrazioni civili e religiose per il patrono, San Quirico.
Così viene comunemente ricordato anche se, in realtà, si commemorano i Santi Quirico e Giulitta, martiri cristiani del 304 d.c., rispettivamente figlio e madre, perseguitati e uccisi dal governatore della Cilicia, attuale Turchia meridionale.
Gli eventi iniziano sabato 15 luglio quando, alle ore 18, si terrà la S. Messa presso la Chiesa dei S.S. Quirico e Giulitta, a Barbarasco, alla presenza del Vescovo Mario Vaccari.
Successivamente, nel Parco Fiera, sagra con stand gastronomici e Premio Tresana, manifestazione giunta alla nona edizione con cui si riconoscono l’impegno in favore del territorio da parte di persone e associazioni locali.
Domenica 16 luglio tradizionale Fiera e stand gastronomici aperti a pranzo e a cena.
La sera la prima edizione della Notturna di S. Quirico con percorso in bicicletta per le vie dei paesi e delle frazioni del Comune di Tresana.
Collaborano gli eventi Parrocchia dei S.S. Quirico e Giulitta, Associazione Le mie Radici e Atletico Tresana con il patrocinio del Comune di Tresana.