Una Giornata Ecologica che ha coinvolto gli studenti della classe 3^ media della scuola CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) sede di Aulla, insieme con la professoressa Federica Furia, Legambiente Lunigiana e la Caritas locale, con la partecipazione di Silvia Amorfini presidente del consiglio comunale di Aulla, si è tenuta martedì 14 maggio. Gli studenti hanno prima partecipato alla proiezione di diapositive del progetto di Legambiente “Puliamo il Mondo” e poi dalle 15 alle 18 sono andati sulla Green Way e hanno pulito dai rifiuti il tratto che va dalle scuole elementari fino a farmacia Giannotti.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine per sensibilizzare le persone sulla cura dell’ambiente a livello locale e internazionale.

Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/05/16/lerici-multe-fino-a-500-euro-per-chi-fumera-in-spiaggia/

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.