Riceviamo e pubblichiamo da parte di Marco Pinelli, sindaco di Podenzana:
Una scelta dolorosa, per rispetto ed amore nei confronti della mia comunità! Non è mai stata per me una Professione, né la necessità di portare una bandiera od un vessillo di partito sul territorio.
È stato un impegno e un sacrificio che ho sostenuto con onore, cercando di rappresentare al meglio l’amore e lo spirito di appartenenza, alla nostra comunità unita, dei miei figli, di tutti i miei concittadini e di tutti coloro che mi hanno dimostrato in questi anni la loro fiducia.
Oggi, essendo sopraggiunto, inaspettatamente un impegno professionale che mi vedrà impegnato in un progetto per i prossimi tre anni su La Spezia, Milano e gli Emirati Arabi, con dolore profondo, senso di responsabilità, rispetto e amore nei confronti della mia comunità, devo interrompere il mio servizio, per poter dedicarmi al mio lavoro, dare il giusto sostegno alla mia Famiglia e lasciare spazio a chi, a differenza di me in questo momento, sia nelle condizioni di rendere il giusto servizio che la nostra comunità merita.
Sono stati tanti i risultati raggiunti in questi cinque anni, dove se ci sono stati demeriti quelli sono imputabili tutti al Sindaco, i meriti sono tutti della squadra “NOI SIAMO PODENZANA”, che ho rappresentato.
Ed è da questa squadra che ripartiremo per dare continuità alla nostra azione, ma soprattutto per portare a compimento i tanti progetti iniziati, che consentiranno alla nostra Comunità di progredire ulteriormente rispetto a quanto già fatto negli ultimi anni.
La squadra sarà guidata da Riccardo Varese, già Sindaco, uomo innamorato della nostra Comunità, che con la sua esperienza e dedizione avrà il compito di concludere quanto iniziato insieme e di favorire la crescita di Figure che potranno garantire continuità allo sviluppo futuro del nostro territorio.
La Lista NOI SIAMO PODENZANA sarà così composta: Riccardo Varese candidato a Sindaco; Donato Castellini, Yuri Angeli, Mattia Chiodetti, Claudio Gabrielli, Piero Centofanti, Elisa De Micheli, Franco Brasili, Alessandro Fiorini, Stefania Corbani, Alessandro Tavilla.