Al via oggi, a Torino, la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro. La rassegna si svolgerà dal 9 al 13 maggio sempre presso il Lingotto Fiere.
Tema di quest’anno “Il gioco del mondo”, con cui si fa riferimento alla Cultura, intesa come quell’elemento capace di valicare confini, barriere di incomprensione e di permettere la comunicazione fra uomini. Il tema del salone riprende anche il titolo di una delle opere più note della letteratura latinoamericana della contemporaneità, l’omonimo romanzo, scritto nel 1963 da Julio Cortázar, composto da pagine incitanti alla ribellione e all’evasione.
Tra le novità di quest’anno la lingua ospite, che sarà lo spagnolo, e l’arrivo di una delegazione di autrici e autori provenienti dal Centro e Sud America.
Wole Soyinka, autore di L’Africa sub-sahariana, Nobel per la letteratura 1986, scrittore e attivista per i diritti umani, sarà uno degli ospiti del Salone, assieme a Matt Salinger, figlio del celebre autore de Il Giovane Holden, per celebrare il centenario dalla nascita del padre. Presente di nuovo anche Colum McCann, vincitore del Premio Mondello.
Fra gli autori italiani presenzieranno Antonio Manzini, Marco Malvaldi, Marco Missiroli, Michela Murgia ed anche Jovanotti. Per gli appassionati del mondo della scienza, i programma anche incontri con Alberto Angela e Samantha Cristoforetti.
Parte oggi la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione