mercoledì 18 Settembre 2024

Officine Tok riapre lo spaccio culturale a Monzone

Dopo la ricca estate appena passata, la compagnia Officine tok si appresta a riaprire le porte dello Spaccio culturale a Monzone (MS) in Via Cesare Battisti, dove ogni anno da ottobre a maggio lo spazio si riempie di arte e spettacoli.
Quest’anno oltre ai consueti corsi di teatro per adulti e ragazzi si aggiungono anche laboratori nuovi come il corso di grafica e photoshop, il corso di cucito e il corso d’inglese.

Tutti i laboratori sono diretti da esperti del settore e accompagneranno gli allievi per un percorso formativo e ludico.
Di seguito i giorni dei corsi e gli orari:

lunedi dalle 17 alle 19 corso di teatro adulti

martedi dalle 17,30 alle 19,30 corso di cucito
martedì dalle 20.30 alle 22,30 corso teatro adulti

mercoledì dalle 20, 30 alle 22,30 corso di grafica

venerdì dalle 20,30 alle 22 corso d’inglese

sabato dalle 10,30 alle 12 corso teatro ragazzi

Per avere tutte le info sui corsi e laboratori basterà contattare la compagnia teatrale al numero 3405371090, tramite email scrivendo a info@officinetok.it oppure passando direttamente allo Spaccio culturale.

Per i docenti è possibile utilizzare per i corsi la carta del docente in quanto formativi.

Ottobre non sarà solo il mese d’inizio corsi, ma sarà soprattutto il mese in cui riinizia la stagione teatrale 2024/25.

“Quest’anno, come mai, abbiamo fatto una ricerca minuziosa e dettagliata degli spettacoli da inserire in cartellone, potremmo dire di esserne davvero onorate ed orgogliose di avere nomi così importanti a cavalcare il palco del nostro piccolo teatro in scatola” afferma la direttrice artica Elisabetta Dini che con Ines Cattabriga s’impegna da anni per la rinascita del paese di Monzone e dei piccoli borghi tramite la cultura.

“Il nostro spazio aperto tutti i giorni, è una luce accesa in un paese che non vogliamo si spenga, ora abbiamo anche come vicina di casa la nuova attività di alimentari di Erika e per noi è un vero regalo vedere che un’altra porta e un’altra attività si è aperta” dice Ines Cattabriga congratulandosi per il coraggio con la giovane Erika, “Ora chi verrà da noi potrà anche fare la spesa.. sembra una cosa banale ma per un paesino così piccolo e tendente allo spopolamento è una cosa immensa, necessaria e fondamentale” ribadisce Elisabetta che conclude dicendo: “di cui dobbiamo fare grande tesoro”.

Il 25 settembre uscirà ufficialmente tutto il programma della stagione teatrale e non, perché ci saranno anche molti altri eventi ad accompagnare il pubblico in tutti questi mesi, un pubblico fondamentale perché lo spaccio culturale è una realtà che vive di autofinanziamento.
Insomma non ci resta che seguire Officine tok o passarle a trovare in attesa che tutto abbia di nuovo inizio.