Musica d’estate, la band del Belmesseri ad Equi Terme

RedazioneMusica1 mese fa3 Visualizzazioni

L’Istituto superiore Pacinotti Belmesseri non si ferma neppure nel pieno dell’estate… anzi..

Con piacere, martedi 22 luglio alle ore 21,00, nel magnifico palcoscenico naturale delle Terme di Equi, mette a disposizione la propria BAND d’istituto per intrattenere e coinvolgere con i propri suoni e le proprie suggestioni tutti coloro che vorranno unire la bellezza delle Terme di Equi con il proprio aprirsi alla vita, all’incontro e alla sfida della crescita e del cambiamento con l’altro e per l’altro.

La traduzione in pratica della visione pedagogica di una scuola che vuole essere magister dei tanti adolescenti che si affacciano alla vita adulta coniugando l’importanza e la forza delle proprie radici con il volo dell’intelligere, dell’emozionare, dello scoprire; una immagine di quel flusso in divenire che unisce la scuola alla quotidianità, le emozioni al ragionamento, le immagini ai tanti sentire.

Musica d'estate, la band del Belmesseri ad Equi Terme - belmesseri, equi terme

Una serata fra colori, suoni, immagini dell’anima e della natura che, accompagnata dalla unicità dell’esperienza, saprà nutrirci e offrirci una grande consapevolezza del chi siamo e dove stiamo andando.

L’Istituto Pacinotti Belmesseri non può esimersi dal suo essere protagonista del territorio, anche grazie ai ragazzi del corso alberghiero che proporranno un drink messo a punto proprio da loro, il Lunigiana spritz per l’appunto, e dai ragazzi del corso grafico che con grande spinta creativa stanno co-creando la comunicazione di momenti estivi nei quali la scuola è, ancora una volta, protagonista.

L’incontro delle nuove generazioni con i diversi linguaggi che ci accomunano. Questa è la serata di martedi 22 luglio alle ore 21, 15 alle Terme di equi. Esperienza unica e colma di Lunigianesità mediata dalla unicità di ciascun protagonista.

Lascia un commento

Caricamento del prossimo articolo...
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...