7 Novembre 2024, giovedì

Music & Tech, è in arrivo un nuovo programma sulle frequenze di Radio A

Su Radio A arriva un nuovo programma a partire da metà mese, alla guida ci sarà Andrea Magnano, dj, produttore, speaker amatoriale, classe 1987. Cosa porterà di nuovo nell’emittente lunigianese?
Music & Tech è un format radiofonico settimanale della durata di 60 minuti a puntata, con esso Michele si propone di diffondere la cultura digitale utilizzando un mezzo analogico che arriva a tutti, la radio FM. Non solo notizie e curiosità ma anche educazione all’uso del digitale tramite interventi di ospiti. Alcuni nomi: il prof. Domenico Laforenza (ex direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa), il giornalista esperto di telecomunicazioni Andrea Trapani (fondatore di Mondo3) e l’esperto di Cybersecurity Massimiliano Brolli (fondatore di Red Hot Cyber).
Particolare attenzione alle tematiche più vicine agli interessi dell’ascoltatore come social network, smartphone e app. Il linguaggio è semplice, il meno tecnico possibile. La musica non è secondaria: brani di vario genere e anno di uscita, dagli anni 80 ai giorni nostri. Musica nota e meno nota e una scelta di brani indie italiani per supportare i giovani artisti.
Music & Tech è già in onda su PuntoRadio (Pisa, Livorno), Radio Itaca e RAC 101 (Trapani e prov. limitrofe) e dal 19 Febbraio 2021 sbarcherà anche su Radio A (Lunigiana, La Spezia, Sarzana). Appuntamento ogni venerdì alle 14:00 sulle frequenze FM e in streaming sull’app di Radio A o www.radioa.it
Frequenze FM:
88.8 Mhz: Pontremoli – Alta Lunigiana
90.4 Mhz: Aulla – Bassa Lunigiana
87.8 Mhz: Albiano Magra
101.0 Mhz: Fivizzano – Lunigiana – Sarzana – Val di magra – La Spezia – Portovenere

Il programma è presente anche su Facebook: www.facebook.com/musicandtechradio
 
 

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli