Su Radio A arriva un nuovo programma a partire da metà mese, alla guida ci sarà Andrea Magnano, dj, produttore, speaker amatoriale, classe 1987. Cosa porterà di nuovo nell’emittente lunigianese?
Music & Tech è un format radiofonico settimanale della durata di 60 minuti a puntata, con esso Michele si propone di diffondere la cultura digitale utilizzando un mezzo analogico che arriva a tutti, la radio FM. Non solo notizie e curiosità ma anche educazione all’uso del digitale tramite interventi di ospiti. Alcuni nomi: il prof. Domenico Laforenza (ex direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa), il giornalista esperto di telecomunicazioni Andrea Trapani (fondatore di Mondo3) e l’esperto di Cybersecurity Massimiliano Brolli (fondatore di Red Hot Cyber).
Particolare attenzione alle tematiche più vicine agli interessi dell’ascoltatore come social network, smartphone e app. Il linguaggio è semplice, il meno tecnico possibile. La musica non è secondaria: brani di vario genere e anno di uscita, dagli anni 80 ai giorni nostri. Musica nota e meno nota e una scelta di brani indie italiani per supportare i giovani artisti.
Music & Tech è già in onda su PuntoRadio (Pisa, Livorno), Radio Itaca e RAC 101 (Trapani e prov. limitrofe) e dal 19 Febbraio 2021 sbarcherà anche su Radio A (Lunigiana, La Spezia, Sarzana). Appuntamento ogni venerdì alle 14:00 sulle frequenze FM e in streaming sull’app di Radio A o www.radioa.it
Frequenze FM:
88.8 Mhz: Pontremoli – Alta Lunigiana
90.4 Mhz: Aulla – Bassa Lunigiana
87.8 Mhz: Albiano Magra
101.0 Mhz: Fivizzano – Lunigiana – Sarzana – Val di magra – La Spezia – Portovenere
Il programma è presente anche su Facebook: www.facebook.com/musicandtechradio
Licciana Nardi celebra il "Giorno del ricordo" delle vittime delle foibe
In occasione del Giorno del Ricordo, solennità civile nazionale istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92 “Al fine di conservare la memoria…