Si fa movimentata la competizione elettorale a Mulazzo ancora prima dell’annuncio delle liste e dei candidati. Ad intervenire è il consigliere di Cambiare Mulazzo Michele Moscatelli, che dichiara: “Sono costretto a prendere la parola per esprimere con chiarezza la posizione della coalizione di centrodestra, di cui faccio parte, dopo un confronto con i nostri referenti. Noi siamo al lavoro per una lista fedele ai nostri valori, altri già da mesi collaborano con il PD.
Invece di spendere le proprie energie per dare forza e rilanciare la coalizione formata da Forza Italia, Lega e FDI, alcuni preferiscono dare linfa ai democratici e questo non ci trova affatto d’accordo. Il PD, a Mulazzo, è rappresentato dall’assessore Giorgio Santi, che ricopre anche la carica di segretario comunale e che si candiderà probabilmente a Sindaco. Chi veramente si sente alternativo alle politiche della sinistra non può certo appoggiare chi si fa portatore di quella linea: noi non possiamo sostenere chi ha sposato la politica regionale dei tagli alla sanità lunigianese, chi non ha detto e non dice una parola sul futuro del trasporto pubblico, chi vede franare il mondo agricolo e nulla fa di concreto per difenderlo. Chi sia alle regionali, sia alle provinciali non ha sostenuto i nostri candidati sposandone altri distanti dalle nostre idee e dal nostro territorio.
Quindi non è vero che il centrodestra stia lavorando a un accordo con l’attuale sindaco Claudio Novoa mentre è vero che abbiamo detto no a chi, fra noi, avrebbe voluto e vorrebbe sostenere Santi. Nulla di personale, ma chi vuole il nostro sostegno deve prima prendere le distanze da chi ci governa in Regione e in Provincia. Quindi non si giri la frittata e ci si assumano le proprie responsabilità.