Questa mattina il Comune di Licciana Nardi, alla presenza del Vicesindaco con delega all’urbanistica Omar Tognini e ai tecnici comunali Arch. Pedrelli e Geom. Duranti, ha presentato il nuovo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) telematico.
Il SUE è uno strumento di facile fruibilità pensato per semplificare le relazioni tra imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze.
Nel corso dell’ incontro sono state illustrate tutte le funzioni, tra cui l’accesso alle informazioni di come presentare la varie tipologie di pratiche edilizie in formato digitale, la possibilità di consultare i regolamenti comunali collegati a tutto il sistema normativo e regionale e visionare lo stato delle pratiche edilizie presentate.
L’Amministrazione comunale, promotrice del servizio online di ultima generazione, segue la sfida verso la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica dell’ente per agevolare l’utenza che potrà caricare le pratiche direttamente dalla propria poltrona di casa o dalla scrivania del proprio ufficio.
Il Vicesindaco Tognini precisa: “Gli uffici comunali rimarranno a piena disposizione per qualsiasi chiarimento o supporto per la buona riuscita della presentazione delle pratiche. Quello di oggi è un altro passo avanti per il nostro ente che – conclude -, con l’inserimento del SUE digitale, vuole andare a semplificare l’accesso all’informazione e ai processi amministrativi, spesso rallentati dalla complessa burocrazia del sistema pubblico”.