Sono stati distribuiti a Lerici i buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari, rivolti a persone e nuclei familiari in condizione di necessità a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Sono 226 le richieste pervenute al comune di Lerici che, una volta raccolte ed esaminate le domande, ha provveduto all’erogazione dei buoni spesa già da sabato 11 aprile. La distribuzione è proseguita martedì 14 aprile, ed è terminata ieri, mercoledì 15 aprile.
“Abbiamo dato la precedenza alle 100 richieste a liquidità zero, ovvero a quei soggetti che nel mese di marzo, a causa dell’emergenza Covid-19, non hanno percepito alcun compenso. Gli uffici hanno lavorato sodo affinché queste persone entrassero in possesso dei buoni prima delle festività pasquali”, spiega il sindaco Leonardo Paoletti.
Sono stati distribuiti buoni spesa per un importo complessivo pari a circa 80.000 euro, di cui circa 53.000 provenienti dal contributo statale del 29 marzo 2020 e i restanti 27.000 euro finanziati con risorse del bilancio comunale. “Abbiamo integrato il contributo fornito dallo Stato con fondi tratti dal bilancio comunale per dare risposta a tutte le richieste ricevute, senza escludere nessuno – aggiunge il sindaco Paoletti – Non è stata stilata nessuna graduatoria, tutte le domande presentate sono state accolte”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Lerici, distribuiti 226 buoni spesa: soddisfatte tutte le richieste giunte al comune

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione