martedì 18 Giugno 2024

La Spezia, la Polizia denuncia tre persone per truffa online

Nel mese di gennaio 2020 due spezzini hanno sporto denuncia contro ignoti presso il locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in quanto, dopo aver inserito un annuncio di vendita su un sito internet, avevano subito una truffa di circa 1300 euro.
I due infatti, dopo essere stati contattati da un presunto acquirente, avevano seguito le indicazioni che lo sconosciuto gli aveva fornito telefonicamente e, anziché ottenere un accredito sul proprio bancomat o sulla propria postepay, hanno autorizzato un pagamento per 500 euro la prima volta, 640 euro la seconda e una ricarica di 140 euro su una carta postepay.
A seguito della denuncia, gli operatori dell’U.P.G.S.P. diretti dal Dr. Mulas, hanno iniziato la propria attività investigativa e, a seguito di accertamenti specifici, sono risaliti ai titolari dei vari conti correnti su cui erano confluite le due somme di denaro più consistenti, mentre il terzo ‘beneficiario’ è stato individuato a seguito di accertamenti con Poste Italiane.
Sulla base degli elementi raccolti, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria tre uomini, un 53enne, un 40enne e un 30enne, tutti residenti a Roma e con precedenti di polizia per truffa e reati contro il patrimonio.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights