Dall’8 al 10 agosto a Gragnola torna Tre Sere Nel Passato, sarà un’occasione per immergersi in un viaggio nel tempo che ormai da anni affascina grandi e piccini. Come ogni edizione ci sarà spazio anche per esposizioni e mercatini, e quest’anno ci saranno anche le opere di Maria Lella Dessì.
Attiva sin da giovane nel mondo dell’arte, Maria Lella ha approfondito la pittura ad olio da autodidatta, portando nel suo stile le tracce della sua terra d’origine: la Sardegna. Ed è così che nei suoi dipinti si ritrovano le emozioni e i più intimi punti di vista sulle cose e sul mondo. Sono opere che stimolano il pubblico ad osservare per capire l’afflato comunicativo che deriva dalle forme e dai colori utilizzati e hanno trovato riscontro e collocazione in diverse località italiane ed internazionali.
Dopo un grande successo riscosso a inizio estate con l’esposizione a Sarzana intitolata “Donne” e aver realizzato personali anche nella splendida cornice della biblioteca Gerini di Fivizzano, il borgo di Gragnola ospiterà i dipinti di Maria Lella Dessì in una atmosfera ancora più particolare. Nelle tre serate dedicate ai viaggi nel tempo ci sarà anche modo di perdersi nelle forme e nei colori, sarà possibile soffermarsi ad osservare le tele di Dessì ogni giorno a partire dall’orario di apertura.