22 Aprile 2024, lunedì
10.6 C
Fivizzano

Giornata di formazione dedicata agli operatori per conoscere la rete sentieristica in Lunigiana

Quali sono i sentieri lunigianesi mantenuti e percorribili? Dove posso trovare un elenco dei percorsi escursionistici? Quali sono le migliori mappe e guide da consigliare ai turisti ? Sono alcune domande a cui si cercherà di dare risposta ad un incontro, organizzato dall’Associazione Operatori Turistici della Lunigiana e dal CAI Sezione di Fivizzano, rivolto agli operatori turistici e che si terrà mercoledì 24 maggio alle ore 16.00 presso l’agriturismo La Concia di Codiponte.

Interverranno Andrea Pellini, responsabile della sentieristica del CAI di Fivizzano, Giovanni Fiori, responsabile Sentiero dei Ducati del CAI Reggio, Andrea Jacomelli e Simona Baldi di ApuaneGuide e Pierangelo Caponi di Sigeric, che presenteranno le loro attività per la stagione 2023.

“Prima dell’estate- commenta Giovanna Zurlo, presidente dell’Associazione Operatori Turistici – abbiamo ritenuto giusto organizzare questo incontro di formazione per tutti coloro che si occupano di accoglienza turistica e che ogni anno devono dare informazioni corrette ai propri ospiti. I partecipanti riceveranno importanti nozioni da tecnici del settore, che saranno a loro disposizione per domande e curiosità, ma sarà l’occasione per approfondire la conoscenza sui itinerari e cammini che potrebbero diventare un ulteriore occasione di promozione e valorizzazione delle strutture stesse ”

Per maggiori informazioni e per prenotare la propria partecipazione è possibile mandare una email a [email protected]

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili