mercoledì 15 Gennaio 2025

Giardiniere cade da oltre tre metri di altezza, paura a Caniparola

Momenti di apprensione nella tarda mattinata di mercoledì 15 gennaio a Villa Malaspina, storica residenza situata nel borgo di Caniparola, ai piedi delle colline di Fosdinovo. Un giardiniere, impegnato in lavori di manutenzione del verde, è caduto da un’altezza di oltre tre metri mentre stava potando una siepe di alloro.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12:25. Le persone presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi e sul posto è intervenuto il personale del 118, insieme alla polizia per accertare la dinamica dell’accaduto. L’uomo, pur cosciente, ha riportato traumi multipli, tra cui un taglio al sopracciglio, inizialmente valutati con codice rosso, poi ridimensionati a giallo dopo i primi accertamenti sul posto.

Considerata la gravità della caduta, è stato disposto il trasferimento d’urgenza tramite elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello, a Pisa, centro specializzato per il trattamento di traumi complessi.

Villa Malaspina, un edificio di origine medievale risalente al 1200, è oggi una proprietà privata circondata da un vasto giardino che richiede frequenti interventi di manutenzione. L’incidente ha acceso i riflettori sulle condizioni di sicurezza nei lavori di giardinaggio, specialmente in contesti di questo tipo, dove gli spazi verdi sono spesso strutturati su più livelli.

La polizia è al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Intanto, il giardiniere rimane sotto osservazione all’ospedale, ma non sembra essere in pericolo di vita.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli