In occasione della Fiera di San Martino e della Festa della Castagna, in programma domenica 18 novembre a Fivizzano, Enel Green Power aprirà al pubblico le porte della centrale idroelettrica di Arlia. A partire dalle ore 10:00 fino alle 17:30, presso l’impianto che si trova sulla strada provinciale di Arlia nel Comune di Fivizzano, i tecnici Enel Green Power saranno a disposizione dei visitatori per illustrare il modo in cui la forza dell’acqua consente di produrre energia pulita e rinnovabile per il territorio.
La centrale, che è molto bella anche dal punto di vista architettonico, è alimentata ad acqua fluente con una potenza installata di 3 MW.
Per chi lo desidera, sarà possibile partecipare alla “Mangialonga Fivizzano” lungo la via delle castagne e degli antichi mulini, una suggestiva escursione da Fivizzano al mulino di Arlia passando per la centrale, alla scoperta dell’ecosistema territoriale che costituisce un valore aggiunto dal punto di vista energetico e ambientale. L’iniziativa vede la collaborazione tra Enel Green Power e Comune di Fivizzano.
Fivizzano, domani Enel Green Power apre le porte della centrale di Arlia
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione