Home Lunigiana Fivizzano Fivizzano, domani Enel Green Power apre le porte della centrale di Arlia

Fivizzano, domani Enel Green Power apre le porte della centrale di Arlia

In occasione della Fiera di San Martino e della Festa della Castagna, in programma domenica 18 novembre a Fivizzano, Enel Green Power aprirà al pubblico le porte della centrale idroelettrica di Arlia. A partire dalle ore 10:00 fino alle 17:30, presso l’impianto che si trova sulla strada provinciale di Arlia nel Comune di Fivizzano, i tecnici Enel Green Power saranno a disposizione dei visitatori per illustrare il modo in cui la forza dell’acqua consente di produrre energia pulita e rinnovabile per il territorio.
La centrale, che è molto bella anche dal punto di vista architettonico, è alimentata ad acqua fluente con una potenza installata di 3 MW.
Per chi lo desidera, sarà possibile partecipare alla “Mangialonga Fivizzano” lungo la via delle castagne e degli antichi mulini, una suggestiva escursione da Fivizzano al mulino di Arlia passando per la centrale, alla scoperta dell’ecosistema territoriale che costituisce un valore aggiunto dal punto di vista energetico e ambientale. L’iniziativa vede la collaborazione tra Enel Green Power e Comune di Fivizzano.