8 Febbraio 2023

Una lezione su Dante e i numeri nelle sue opere

La numerologia nelle opere di Dante è il filo conduttore della conferenza in programma martedì 24 gennaio dalle 14,30 alle 17 al Parentucelli Arzelà nell’ambito del “The Twinning Project ITALIA-USA”, il progetto di gemellaggio e cooperazione che vede coinvolti l’Istituto Superiore ‘Parentucelli-Arzelà’ di Sarzana e la ‘Annapolis High School’ nel Maryland.

In aula conferenze terrà la lezione con le sue notevoli competenze Vincenzo Vespri, titolare della cattedra di matematica all’Università di Firenze, cultore della letteratura italiana, attualmente consigliere di gabinetto del ministero dell’Istruzione per le STEM (acronimo formato con l’iniziale inglese di quattro diverse discipline, la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica).

All’evento su Dante parteciperanno gli alunni di sette classi del Parentucelli Arzelà e in collegamento web gli studenti gemellati dell’Annapolis High School.

Oltre ai dirigenti e i docenti delle rispettive e ai responsabili del progetto, la conferenza prevede gli interventi e la partecipazione della professoressa Maria Fusco, dirigente Ufficio Scolastico Ambasciata d’Italia Washington DC e di Francesco Isgro, Presidente e CEO Casa Italiana Sociocultural Center e Italian American Museum of Washington DC.

Intanto, il Parentucelli Arzelà ricorda agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie che scade il 30 gennaio il termine per le iscrizioni al primo anno. Si può anche contattare direttamente la segreteria didattica a disposizione per informazioni e anche per essere di supporto delle famiglie nella fase delle iscrizioni. La scuola ha sede in piazza Ricchetti a Sarzana, il numero di telefono è 0187610831. Per chiarimenti è a disposizione anche la e-mail [email protected]

Ultime notizie

Presentato il programma del Carlevà dea Spèza

Domenica 12 febbraio torna in città il   Carnevale   spezzino per la gioia di adulti e bambini. La giornata avrà...