29 Marzo 2024, venerdì
12.5 C
Fivizzano

Cosimo Ferri incontra Beppe Carletti dei Nomadi e ricorda Paolo Lombatti

Ieri pomeriggio presso la Sala Nassirya del Senato della Repubblica, Cosimo Ferri ha partecipato alla presentazione del libro “Parole di vita nuova” che raccoglie gli elaborati , le tesi di laurea, i racconti, le poesie ed i disegni di alcuni detenuti che hanno partecipato alla seconda edizione del Premio “sulla ali della libertà “.
Il premio, a cui è stata riconosciuta la Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica, è stato istituito dall’associazione Isola Solidale, impegnata attivamente nella promozione della cultura nelle carceri al fine di un serio reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti.
“L’occasione mi ha consentito di salutare Beppe Carletti (fondatore de I Nomadi) e soprattutto di ricordare Paolo Lombatti un amico che non c’è più, che abbiamo ricordato con affetto ed amicizia. Paolo ha fatto amare a tanti amici i Nomadi ed è riuscito anche a portarli a suonare a Pontremoli in una scuola”. Nel video il mitico Carletti non solo ricorda Paolo ma nel commuoversi si è ripromesso di tornare a Pontremoli per ricordarlo. “Grazie Beppe!”

News feed
Notizie simili