Tutto pronto per il 46° Giro della Lunigiana. Sono 5 le tappe in programma da oggi fino a domenica 4, con i corridori impegnati su percorsi misti e ricchi di opportunità sia per i velocisti che per gli scalatori.
Tra i principali pretendenti per la conquista della Maglia Verde ci sono gli italiani Dario Igor Belletta (Lombardia), Matteo Scalco (Veneto), Diego Bracalente (Marche), Pietro Mattio (Piemonte), Luca Paletti (Emilia Romagna), Lorenzo Conforti (Toscana) e Edoardo Burani (Umbria).
Folta e competitiva la pattuglia degli stranieri tra cui figurano Antonio Morgado (Portogallo), Noa Isidore (Francia), Vlad Van Mechelen (Belgio), Matys Grisel (Francia), Jhonatan Guatibonza Becerra (Colombia), Tomas Sivok (Slovacchia) e Martin Bárta (Rep. Ceca).
Al via anche diversi cacciatori di tappe come Carlo Sciortino (Sicilia), Jens Verbrugghe (Belgio), Michal Zelazowski (Polonia), Natan Gregorcic (Slovenia), Federico Savino (Toscana), Filippo Borello (Piemonte), Giovanni Cuccarolo (Veneto) e Alex Stella (Rapp. Lunigiana).
Il Giro di Lunigiana è sempre più Social. La piattaforma principale sarà Facebook dove saremo presenti fin dalle fasi di preparazione alla tappa con il ritorno di “Lunigiana Caffè”, un angolo in cui verrà presentata la tappa del giorno attraverso interviste ai protagonisti della corsa a pochi minuti dal via. Lunigiana Caffè non avrà un orario ben definito ma avrà inizio all’incirca ad un’ora dalla partenza della frazione del giorno.
La grande novità di questa edizione sarà, sempre su Facebook, la cronaca dell’ultima ora di corsa con tutti gli aggiornamenti in diretta, con relative immagini, dalla moto di Luca Raggio che coadiuverà ed integrerà il racconto di Valerio Bianco e Alessandro Colò dalla finish line. Per seguire la pagina Facebook cliccate su questo LINK.
Sintesi Ogni sera dalle 21 sarà disponibile una sintesi video di 30 minuti che verrà trasmessa sulla pagine Facebook di Ciclismo.live e Ciclismoweb.net. Il Giro della Lunigiana sarà anche in tv su Tele Liguria Sud, canale 19 del DTT Liguria e canale 172 del DTT Toscana, che dedicherà uno spazio quotidiano nei propri notiziari. Inoltre, per la prima volta nella sua storia, il Giro della Lunigiana sbarcherà sulla piattaforma Social Twitch e più precisamente sulla “Squalo TV”. Per seguire il canale basterà cliccare su questo LINK.
SOCIAL NETWORK Il Giro della Lunigiana è presente anche su Instagram e su Twitter oltre al sito Internet www.girodellalunigiana.org.
Le maglie ufficiali del 46° giro della Lunigiana
Le maglie di leader del 46° Giro della Lunigiana sono disegnate da PISSEI.
- Maglia Verde, leader della classifica generale, sponsorizzata Poliartigiana Srl
- Maglia Blu, leader della classifica a punti, sponsorizzata Regione Liguria
- Maglia a Pois, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Confindustria La Spezia
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/2005, sponsorizzata Spigas Clienti / Terre di Luni
- Maglia Rossa, leader dei Traguardi Volanti, sponsorizzata Assessorato allo Sport della Regione Liguria / Memorial Massimo Vanello
- Maglia Azzurra, leader della Classifica degli Italiani, sponsorizzata Conad