sabato 10 Dicembre 2022

Calcio: prgramma della 6^ giornata in terza categoria

La sesta giornata del sempre più avvincente campionato si apre con la sfida tra le due lucchesi dove il nuovo Seravezza F.c. ospita nell’anticipo i collinari della Mtg. Seravezzina reduci da due importanti successi ottenuti a distanza di pochi giorni. Sabato scorso l’acuto contro i lunigianesi del Vallizeri in settimana il successo contro i “cugini” del Retignano in coppa provinciale.

Per i padroni di casa di mister Stefano Carducci la pesante sconfitta in quel di Monti, il match del “Pedonese” si preannuncia aperto a qualsiasi risultato, la Montagna per mantenere il passo con il vertice, dal Seravezza invece è atteso un pronto riscatto. Nella giornata regolare la capolista Monti è di scena al “Macchiarini-Ricci” ospite del Retignano, dove i padroni di casa dopo lo stop di Montignoso hanno inanellato una striscia di tre successi consecutivi rientrando nelle squadre favorire per il titolo.

Da parte dei “dragoni” il team di mister Stefano De Angeli il tris di vittorie ha valso il primo posto in classifica, con il Retignano è sicuramente un banco di prova per Oligeri & soci. Per le compagini lunigianesi quali la rilanciata Villafranche e Pontremoli sono chiamate a due delicati scontri, i giallo nero di bomber Alessandro Giannotti sul campo del San Vitale Candia con l’obiettivo di conservare i piani nobili della graduatoria.

In quanto ai massesi di mister Paolo Bertelloni dovrebbero riuscire a sfatare il proprio campo dopo gli ultimi tre scivoloni, dei quali due casalinghi. Invece per la formazione del nuovo Pontremoli reduce da due stop consecutivi deve rispondere presente in casa dei versiliesi dello Sporting Forte dei Marmi, insidioso test almeno per muovere la precaria classifica. Infine è atteso il derby del “Tolaro” dove si sfidano le “cugine” Vallizeri e Gragnolese.

Per i zeraschi dopo la sconfitta di Minazzana e la rinuncia in settimana alla gara di coppa in casa della Vllafranchese il team di mister Massimiliano Centofanti deve mettere in archivio il momento no che sta attraversano il club, ricomporsi quanto prima per non recitare una stagione da comparsa ma da protagonista come era nelle previsioni estive.

Invece gli ospiti di mister Christian Montani dopo il convincente successo interno sul Fosdinovo è assai motivato di salire a Coloretta per fare il colpaccio sui cugini. Conclude la giornata di sabato l’impegno tra le mura amiche i “Castellani” di mister Stefano Lombardi, decisi a riscattare lo stop di Monti, importante recuperare pedine vitali dello scacchiere di James Pucci e copagni già dal confronto contro lo Spartak Apuane.

Nella giornata di lunedì 14 prossimo si concluderà il sesto turno nel posticipo tra l’altra capolista Montignoso opposto al fanalino del girone Sporting Marina.

Programma gare, arbitro 6^a giornata

Venerdi 11 Anticipo:

Seravezza Fc.-Mtg.Seravezzina (“Pedonese” 20,30,Edoardo Tonioli di Carrara)

Sabato 12

Fosdinovo-Spartak Apuane (Comunale,14,30, Albino Berti di Carrara)

Retignano-Monti (“Macchiarini-Ricci”,15,°°,Matteo Lorenzi di Viareggio)

San Vitale Candia-Villafranchese (Remola,15,°°,Nicolò Andrea Briganti di Carrara)

Sp.Forte dei Marmi-Pontremoli F.c. (“M.Aliboni”, Michele Marsili di Viareggio)

Vallizeri-Gragnolese(Tolaro, 14,30, Stefano Gabelloni di Carrara)

Lunedì 14 posticipo

Montignoso-Sporting Marina (“Del Freo”, ore 20,30)

Ultime notizie

Big Band al teatro degli Animosi per i cento anni dalla nascita di Toots Thielemans

Concerto imperdibile sabato 10 dicembre alle 21.00 al Teatro degli Animosi di Carrara per il concerto conclusivo della sesta edizione di MutaMenti Three Views of...

Torna Dolce&Farina il contest per i produttori di farina di castagne della MaB dell’Appennino Tosco Emiliano

C'è un alimento dal sapore antico di secoli. In Appennino, dove ancora lo si produce, torna il contest a lui dedicato: Dolce&Farina, è la...

Lucchetti (Forza Italia Filattiera): “Ciclovia dei Castelli, urgente la manutenzione”

Riceviamo e pubblichiamo: La ciclovia dei castelli è un percorso cicloturistico ad anello sulle sponde del Magra che tocca i comuni di Pontremoli, Filattiera, Bagnone, Villafranca...
it_ITItalian