19 Aprile 2024, venerdì
10.1 C
Fivizzano

Festival Internazionale del Jazz della Spezia: Bollani fa sold out!

“Un sold out che rimarrà nella storia del Festival del Jazz della Spezia – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – si contano sulle dita di una mano i più grandi concerti jazz che si sono avvicendati nel corso delle 53 edizioni, e quello di Bollani del 2021 rimarrà fra quelli.

Un sentito ringraziamento al direttore artistico Lorenzo Cimino, a tutte le maestranze, i dipendenti del Comune della Spezia e in particolare quelli del Teatro Civico, e della sicurezza per aver organizzato una serata perfetta, sicura e indimenticabile”.

Il 53° Festival Internazionale del Jazz della Spezia fa di nuovo il tutto esaurito con il concerto di Stefano Bollani. Dopo il sold out della serata inaugurale, con l’omaggio a Fred Buscaglione di Peppe Servillo, sono stati oltre 900 (tra spezzini e turisti) gli spettatori che hanno partecipato martedì sera in piazza Europa alla tappa del live tour che vede il pianista milanese sui palchi italiani affiancato da due grandi musicisti: il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Bernardo Guerra, che hanno seguito Bollani nel programma tv “Via Dei Matti Numero 0” su Rai3, ma anche in alcuni dei suoi più prestigiosi concerti come “Concerto Verde” e “Napoli Trip”. 

Una serata che ha spaziato tra generi musicali diversi, in linea con il talento di un musicista dotato di una straordinaria capacità di improvvisazione e sperimentazione, dal jazz fino al pop rock. Tanti gli applausi a scena aperta, in particolare per i brani della colonna sonora originale del film “Carosello Carosone” di Lucio Pellegrini, per la quale Bollani ha da poco vinto il Nastro d’Argento.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili