Vetrina Enigmistica è il gioco che coinvolge le vetrine delle attività commerciali. Il gioco, giunto alla 4^ edizione, è organizzato dall’Associazione Taddeofilm in collaborazione con i commercianti del centro storico aullese e con il patrocinio del comune di Aulla. Dal 10 dicembre al 6 gennaio, le attività aderenti esporranno un rebus nelle proprie vetrine, ed un indovinello all’interno del negozio. Il modulo di partecipazione, reperibile sul sito web o all’interno dei negozi, elenca le attività nelle quali si trovano i giochi, guidando i concorrenti tra le vie della città. Ad ogni gioco corrisponde un punteggio, assegnato in base al grado di difficoltà. Un piccola novità di quest’anno è rappresentata dal rebus presente nella locandina ufficiale dell’evento. Tra tutti i solutori di questo rebus, verrà sorteggiato un vincitore il giorno della premiazione, prevista sabato 12 gennaio ad Aulla.
E’ possibile scegliere di partecipare sia alla classifica dei rebus che a quella degli indovinelli, oppure scegliere uno dei due giochi in base alle proprie abilità. Data l’esperienza degli anni passati, suggeriamo di consegnare il modulo anche in caso in cui non si fossero risolti tutti i giochi. Entro il termine prestabilito, è possibile consegnare il modulo di partecipazione ad uno dei negozi aderenti. La partecipazione è completamente gratuita. L’iniziativa è resa possibile grazie a èUnidea, società con sede a Milano che anche quest’anno ha fornito i giochi enigmistici. In particolare i ringraziamenti vanno ai lunigianesi Claudio Ravioli e Silvano Rocchi, che si occupano della parte creativa.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Aulla: torna la Vetrina Enigmistica, il gioco dei rebus tra le vetrine dei negozi

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione