sabato 19 Aprile 2025

Un grande fine settimana di sport per Aulla

È stato un fine settimana di grandi successi sportivi quello appena trascorso, che ha visto Aulla al vertice negli sport da combattimento a San Marino e nella danza a Lucca.

A partire dall’atleta aullese Luis Hodaj, laureatosi campione italiano ASI CONI nella specialità K1 contatto pieno peso 71 kg senior.

- Advertisement -

Una vittoria quella di Luis, di origini albanesi ma nato in Italia, all’insegna di una straordinaria storia di sport e integrazione, che vede Aulla sul gradino più alto del podio.

Il bis è arrivato da Valeria Sergi, giovanissima atleta di Albiano Magra.

Valeria ha vinto il titolo italiano ASI CONI nella specialità tecnica Kick Boxing speranze (10 – 12 anni) 55 kg, proiettando il nostro Comune nel gotha nazionale degli sport da combattimento.

Entrambi gli atleti sono in forza alla Sport Club Virtus, storica società polisportiva italiana, fondata nel 1906 e che ha sede a La Spezia.

Il fine settimana d’oro per Aulla si è chiuso alla grande con l’impresa delle ragazze della Tap Dancing di Albiano Magra, che voleranno in Spagna, a novembre, per rappresentare l’Italia e il Comune nella finale europea del Concorso danza CND Italie.

Una quarantina di ragazze determinate ed entusiaste, suddivise in quattro gruppi e con quattro soliste.

Questo il commento della presidente del consiglio comunale con delega allo sport, Giada Moretti: “Come Amministrazione comunale esprimiamo orgoglio e contentezza per avere atleti così bravi nel nostro Comune e ci congratuliamo con loro per portare Aulla alla ribalta nazionale e internazionale; inoltre, siamo molto felici che rappresentino un esempio, perché sono la dimostrazione che l’impegno e la costanza portano sempre dei risultati”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri Articoli