18 Aprile 2024, giovedì
8.3 C
Fivizzano

Un grande fine settimana di sport per Aulla

È stato un fine settimana di grandi successi sportivi quello appena trascorso, che ha visto Aulla al vertice negli sport da combattimento a San Marino e nella danza a Lucca.

A partire dall’atleta aullese Luis Hodaj, laureatosi campione italiano ASI CONI nella specialità K1 contatto pieno peso 71 kg senior.

Una vittoria quella di Luis, di origini albanesi ma nato in Italia, all’insegna di una straordinaria storia di sport e integrazione, che vede Aulla sul gradino più alto del podio.

Il bis è arrivato da Valeria Sergi, giovanissima atleta di Albiano Magra.

Valeria ha vinto il titolo italiano ASI CONI nella specialità tecnica Kick Boxing speranze (10 – 12 anni) 55 kg, proiettando il nostro Comune nel gotha nazionale degli sport da combattimento.

Entrambi gli atleti sono in forza alla Sport Club Virtus, storica società polisportiva italiana, fondata nel 1906 e che ha sede a La Spezia.

Il fine settimana d’oro per Aulla si è chiuso alla grande con l’impresa delle ragazze della Tap Dancing di Albiano Magra, che voleranno in Spagna, a novembre, per rappresentare l’Italia e il Comune nella finale europea del Concorso danza CND Italie.

Una quarantina di ragazze determinate ed entusiaste, suddivise in quattro gruppi e con quattro soliste.

Questo il commento della presidente del consiglio comunale con delega allo sport, Giada Moretti: “Come Amministrazione comunale esprimiamo orgoglio e contentezza per avere atleti così bravi nel nostro Comune e ci congratuliamo con loro per portare Aulla alla ribalta nazionale e internazionale; inoltre, siamo molto felici che rappresentino un esempio, perché sono la dimostrazione che l’impegno e la costanza portano sempre dei risultati”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili