“Finalmente da oggi sappiamo che il progetto di costruzione delle rampe e di ricostruzione del ponte di Albiano ad Aulla sono in via di ultima definizione. Questo significa che presto avremo la soluzione per la viabilità alternativa per le imprese e le famiglie di Albiano e che potremmo far iniziare il conto alla rovescia per vedere realizzato il nuovo ponte”. Così dichiara la presidente della commissione Attività produttive della Camera Martina Nardi sulla notizia che Anas ha predisposto e inviato per l’ok finale il progetto di rimozione e messa in sicurezza delle macerie del ponte di Albiano ad Aulla
“Da oggi – evidenzia Nardi – infatti abbiamo la sicurezza che Anas inizierà presto a togliere le macerie del ponte crollato che rappresentavano un oggettivo problema di sicurezza e soprattutto un ostacolo a qualsiasi progetto di nuova viabilità e di ricostruzione del ponte. Per dopodomani è previsto il definitivo parere del Consiglio superiore dei lavori pubblici sui lavori di asportazione delle macerie del ponte crollato. Mentre per metà novembre è convocata la conferenza dei servizi per il via libera al progetto del nuovo ponte di Albiano”
Aulla, Nardi: “Finalmente si sblocca la situazione sul ponte di Albiano, ora fare presto e bene”
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione