In questi giorni i Carabinieri stanno battendo a tappeto la città di Aulla. Sono presenti continuamente in città almeno due pattuglie dei militari delle Stazioni e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontremoli supportati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze. Tutti i punti strategici della città sono presidiati dai militari con posti di controlli rinforzati; intensificati i controlli alla circolazione stradale, alle persone sospette, agli esercizi pubblici. I Carabinieri della locale Stazione sono presenti con pattuglie a piedi nei luoghi più frequentati dai cittadini ed in borghese nelle ore strategiche della giornata. Ad essere particolare oggetto di attenzione i luoghi più sensibili della città quale ad esempio, tra gli altri, la Stazione Ferroviaria che è stata vigilata costantemente, giorno e notte, dai militari.
L’incremento della presenza dell’Arma sul territorio ha fatto registrare nel mese in corso importanti risultati dal punto visto della prevenzione e repressione dei reati. 23 i delitti di vario tipo denunciati ad Aulla nel mese in corso (dato in costante calo dagli anni precedenti) con i militari della Stazione che hanno dato un nome ed un volte agli autori dei reati quasi una volta su due con 10 delitti scoperti.
897 invece le persone sottoposte a controllo dall’inizio del mese mentre 29 sono le persone denunciate e 3 le persone arrestate.
I Carabinieri continueranno nelle prossime settimane a lavorare senza sosta ed ad intensificare i controlli con la predisposizione di servizi straordinari di controllo del territorio, posti di controllo rinforzati, pattuglie a piedi e servizi in borghese.
Numerose le attestazioni di stima e i ringraziamenti per il lavoro svolto da parte dei cittadini di Aulla che hanno dichiarato ai militari nel corso dei vari servizi di sentirsi sicuri e rassicurati dall’incremento della presenza dell’Arma sul territorio.
I Carabinieri ricordano a tutti i cittadini di essere a loro disposizione h24 sia tramite il servizio di pronto intervento del “112” sia presso le loro Stazioni ed in particolare ad Aulla con ben due presidi (unica città in tutta la Lunigiana) rappresentati dalle Stazioni di Aulla e di Albiano Magra.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione