domenica 22 Dicembre 2024

Arrestati due spacciatori nello spezzino. Uno usciva anche se positivo al Covid

Lo scorso fine settimana i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia della Spezia, nel contesto delle attività antidroga in città, hanno arrestato due spacciatori di origine straniera, ai quali sono stati sequestrati considerevoli quantitativi di cocaina e denaro contante.

La prima operazione è stata conclusa sabato, quando i militari della Sezione Operativa, in una zona al confine con Vezzano Ligure. A seguito di alcune segnalazioni di residenti i militari hanno sorpreso un 26enne di origini albanesi che aveva ceduto un involocro di cellophane, risultato contenere un grammo di cocaina, a un commerciante del posto, che è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti

Un’immediata perquisizione a carico del 26enne, da poco in Italia ed in attesa di regolarizzare la propria posizione, e del suo veicolo ha permesso di rinvenire un altro grammo di stupefacente nascosto sotto il sedile e 500 euro in contanti. Nella successiva perquisizione presso il suo domicilio sono stati trovati altri 7.400 euro in contanti, anch’essi sottoposti a sequestro in quanto ritenuti il guadagno dell’attività di spaccio. L’arrestato ha riferito anche che giorni prima era risultato positivo al Covid-19, da cui è poi risultato non essere ancora guarito, ed è stato sanzionato anche per la violazione della quarantena e poi sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, prevista nella giornata di oggi. 

Domenica pomeriggio, invece, mentre era in corso la partita Spezia-Sampdoria, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha notato, in via Genova, un’auto condotta da un giovane marocchino già noto ai carabinieri. I militari lo hanno visto tentennare e irrigidirsi alla loro vista e hanno deciso quindi di fermarlo intimandogli l’alt. E’ subito emerso che stava guidando senza avere la patente. L’evidente insofferenza al controllo ha indotto però i militari a non fermarsi alla sola violazione del codice della strada e a procedere a una perquisizione, che ha consentito di rinvenire nell’auto, intestata ad una ragazza spezzina, quattro involucri di cellophane con circa 100 grammi di cocaina e 500 euro in contanti. I carabinieri hanno deciso poi di perquisire l’abitazione in cui il giovane abita assieme alla proprietaria dell’auto, e hanno sequestrato un ulteriore modesto quantitativo di cocaina.

L’arrestato, dopo aver trascorso la nottata in camera di sicurezza è comparso ieri mattina in Tribunale, dove l’arresto è stato convalidato. Il giudice ha poi emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e il giovane è stato così accompagnato in carcere.

Ultime Notizie

Altri articoli