sabato 26 Novembre 2022

Altri quattro colpi di mercato del club giallo verde, arrivano Conti, Gerali, Ruffini e Mazzone

Continua senza sosta, ma gradatamente, il rafforzamento della nuova Filatierese, sono quattro i nuovi inserimenti ufficializzati dal deus ex machina del club lunigianese Angelo Pagani molto attivo in questa sessione di mercato.

Dopo i primi acquisti di Rossi e Giromini dalla “cugina” Pontremolese, in queste settimane il diesse dopo lunghe trattative è riuscito ad assicurasi le prestazioni  di nuovi giocatori soprattutto giovani in particolare appartenenti al territorio secondo le linee guida del sodalizio presieduto dal neo massimo dirigente Alberto Barone.

Ad indossare la casacca giallo verde per la stagione 2022/23 sono il difensore centrale Simone Conti classe ’96 con trascorsi Aullese, Lungiana, Fivizzanese e Atletico Podenzana. Il centrocampista Paolo Gerali classe ’95 dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili nell’Aullese e Lunigiana 1919, Barbaraso in terza e nella squadra del “panigaccio” in seconda.

Il terzo arrivo è quello del giovane attaccante Damiano Ruffini (in foto) classe 2002 figlio del risaputo direttore sportivo Mirko profondo conoscitore del calcio toscano specialmente quello lunigianese nonché  ligure. La prima punta di movimento 182 cm per 62 kg. trascorre tutte le giovanili fino agli allievi con il club nero verde di Aulla, per passare al Serricciolo nella juniores dove nell’ultimo anno è andato a segno  25 volte nelle venti gare disputate.Vanta anche diverse apparizioni in prima squadra sia con mister Giorgio Chelotti prima con Paolo Bertacchini dopo.

Nonostante  diverse sirene quali Follo, Vezzano dalla limitrofa liguria, Podenzana, Monti e lo stesso Serricciolo si è accordato per questa nuova avventura credendo  nel progetto presentatogli dal diesse Angelo Pagani. In ordine di tempo arriva alla “selva” il centrocampista  Salvatore Mazzone calsse 2002 sempre dai giallo blu di Serricciolo ad infoltire la nuova linea verde della nuova squadra.

Ultime notizie

Processo per il crollo del ponte di Albiano Magra: CNA sarà parte civile

La CNA di Massa-Carrara, unitamente alle imprese, esprime soddisfazione la decisione del Giudice Dott. Dario Berrino, per avere ammesso la sua istanza presentata dall’...

“Spezia, tre anni in paradiso” la presentazione del nuovo libro di Ferrari e Napoletano

Lunedì 28 novembre alle ore 18 al Cinema Il Nuovo (Via Colombo 99, La Spezia) verrà presentato il libro “Spezia tre anni in paradiso”...

Al Teatro degli Animosi di Carrara arrivano  Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Dopo il grande successo del primo spettacolo inaugurale, la stagione di prosa al teatro degli Animosi di Carrara prosegue venerdì 2 e sabato 3...
it_ITItalian