sabato 12 Aprile 2025

Albiano Magra, Cna: “Non ci resta che piangere”

“Non ci resta che piangere. E’ costretta a scomodare persino un grande cult della cinematografia italiana firmato da Roberto Benigni e Massimo Troisi, Cna per descrivere lo stato d’animo delle imprese di Albiano Magra che da tre anni galleggiano tra promesse disattese, rabbia e pochi fatti.

Nel frattempo parte delle macerie sono ancora nell’alveo, il ponte nuovo è in costruzione ma ci vorranno ancora mesi prima che sia pronto. La vicenda ha dell’assurdo: manca il decreto attuativo che avrebbe stanziato i 500 mila euro a favore delle imprese di Albiano, nel Comune di Aulla. Cna, lo ricordiamo, è l’unica associazione di categoria che si è battuta ed impegnata a fianco delle imprese per fare sentire la loro voce nei confronti di enti e rappresentanti istituzionali, anche nel processo per accertare le responsabilitĂ  per il crollo del ponte di Albiano avvenuto l’8 aprile del 2020″.

- Advertisement -

“Prendiamo atto di questa grave mancanza di rispetto nei confronti di una intera comunitĂ  e delle imprese – spiega Paolo Bedini, presidente Cna Massa Carrara – Non arriverĂ  nulla di tutto ciò che è stato promesso. Questa vicenda ha dell’assurdo. Non ci resta che piangere”.

Ultimi articoli

Altri articoli